Ecco l’isola che c’è ed è quella dei professionisti

534

Un’area allestita ad hoc dove un commercialista, un consulente del lavoro, un avvocato e un notaio saranno a disposizione per fornire gratuitamente informazioni su molti temi, dai contratti di lavoro alle peculiarità delle partite iva fino ai passi da compiere per avviare una nuova attività imprenditoriale.

Qual’é  la modalità migliore per realizzare la mia idea professionale o imprenditoriale? Come si apre la partita IVA e che costi comporta? Esistono regimi agevolati per chi inizia l’attività? Quali sono gli obblighi previdenziali per il libero professionista o l’imprenditore? A queste ed altre domande risponderà prontamente un commercialista mentre un avvocato sarà pronto a fugare dubbi su tutto quello che ruota intorno ad una assunzione, rinnovo contrattuale, licenziamento, alle tutele sociali e perché no sul futuro assegno pensionistico. Un Consulente del lavoro, invece,  ti insegnerà, tra le altre cose,  a leggere una busta paga, cosa fare in caso di infortunio o malattia. Ed infine ad un notaio potrai chiedere,  ad esempio:
Quale modello di società è più adatto alla mia idea? Quanto costa e cosa serve per far partire un’impresa? Cosa verificare prima dell’acquisto di un immobile e  della richiesta di un mutuo? Come posso regolare la mia successione?