Avvocati, commercialisti e non solo. Le Call dall’Europa e gli eventi in programma

518

 

AVVOCATI E COMMERCIALISTI: E’ di 2 milioni di euro (a copertura del 100% dei costi)  il budget del tender per una consulenza in materia di  proprietà intellettuale e valutazione dei rischi anche in merito alle controversie in tribunale.

La scadenza per presentare la propria candidatura è il 7 luglio.

https://goo.gl/kGL5bY

E scade sempre il 7 luglio il tender da 6 milioni di euro (a copertura totale dei costi) per agenti di brevetti  e marchi commerciali, per la gestione amministrativa dei diritti dei diritti di proprietà intellettuale registrati nell’UE. In particolare la preparazione della presentazione e la presentazione di richieste di marchi e brevetti commerciali e la rappresentanza dell’UE in queste procedure amministrative e in altre correlate presso gli uffici dell’UE preposti alla proprietà intellettuale.

https://goo.gl/LHysqY

 

TUTTI I PROFESSIONISTI: La Commissione chiede consulenza nelle diverse competenze professionali, tecniche, economiche e giuridiche, per lo sviluppo di una policy e di una piattaforma comune dei trasporti (cielo unico europeo).

Il budget è di 60 milioni di euro a copertura totale dei costi e la scadenza è al 4 agosto.

http://goo.gl/ZBXviF

 

TUTTI I PROFESSIONISTI: scopi del tender sono la progettazione, pianificazione, conduzione e valutazione dei corsi di formazione per il personale attivo nella protezione civile, nonchè di creare azioni di sinergia tra i rappresentanti della protezione civile dei diversi paesi membri.

Con 19 milioni di euro ( a copertura totale die costi) il tender scade il 1 settembre

http://goo.gl/YKjE9s

 

EVENTI

Women’s Forum Italy 2015

Organizzato dal Women’s Forum for the Economy and Society in collaborazione con Valore D, si svolgerà il 29 e 30 giugno 2015 a Milano, nell’ambito di Expo 2015. Interverranno, tra gli altri, Vandana Shiva, Kristalina Georgieva, Guido Barilla, Oscar Farinetti, Fiona Dawson, Alessandro Marchionne. Tra i media partner, EurActiv.it, France Médias Monde, Il Sole 24 Ore, Huffington Post.

http://www.womens-forum.com/meetings/women-s-forum-italy/32

 

Pensiamo ai bambini

Al via la prima manifestazione dedicata ai diritti dei bambini e alle iniziative concrete in favore del cambiamento. L’evento è promosso dalla Fondazione Malagutti onlus, attiva nell’accoglienza e assistenza di bambini in difficoltà.  Dal 26 al 28 giugno, si terrà il primo grande evento internazionale interamente dedicato ai bambini, al loro futuro e ai loro diritti. Ogni giorno verrà trattato un tema specifico, analizzandone problematiche e sviluppi recenti, in rapporto ai bambini e ai loro diritti, attraverso l’intervento di esperti in cultura, informazione, arte, letteratura, spettacolo, cibo, ricerca scientifica, economia e pedagogia.  I temi affrontati saranno i seguenti:

  • Migrazioni. Esodo: bambini verso l’Europa (26 giugno)
  • Nutrizione. Salute, sicurezza e sostenibilità (27 giugno)
  • Gioco. Sviluppare fantasia e libertà (28 giugno)

L’evento è aperto a tutti e sono attese 20000 presenze, 48 nazioni ospiti, 50 stand dedicati e 50000 contatti in rete.

Oltre a partecipare all’evento, ci sarà la possibilità di collaborare all’organizzazione come volontario.

#pensiamoaibambini

 

Milano, 3 luglio 2015, ore 10.00

Presso il Politecnico di Milano, si terrà la conferenza “Integrated solutions for sustainable development and climate change – Key role of social innovation” con il Premio Nobel per la Pace  Mohan Munasinghe. Nell’Anno europeo dello Sviluppo (EYD2015), una serie di lezioni dedicate allo scrittore e giornalista polacco Ryszard Kapuscinski si stanno tenendo in tutti gli Stati membri dell’Unione europea. Gli eventi sono patrocinati dalla Commissione europea e da UNDP, Programma delle Nazioni unite per lo sviluppo.

Per l’Italia saranno due le conferenze, la prima delle quali avrà luogo a Milano il 3 luglio con la lezione di Mohan Munasinghe, premio Nobel per la pace 2007, famoso per il suo lavoro sul cambiamento climatico. All’evento parteciperà anche Francesco Laera, addetto stampa della Rappresentanza in Italia, ufficio di Milano.

L’evento, in programma alle ore 10.00 al Politecnico in Via Durando 10, Aula De Carli, è aperto a tutti previa iscrizione. Sarà possibile seguire la diretta streaming sul sito ufficiale dell’iniziativa e si potrà partecipare anche via Twitter con l’hashtag #KAPTalks.

Per saperne di più