Prorogati i termini di scadenza di “Torno subito”, il progetto della Regione Lazio

580

 Considerato l’alto numero di domande in fase di compilazione attraverso il formulario on line (formulario.tornosubito.laziodisu.it), il termine ultimo per l’invio delle proposte progettuali è prorogato a Venerdi 10 Luglio alle ore 12.00, al fine di consentire il completamento dell’iter progettuale (D.D. n 680 del 03/07/2015).

Come avevamo già scritto, potranno presentare il progetto gli studenti universitari, i laureati, i diplomati degli “Istituti Tecnici Superiori”, italiani e stranieri, residenti e/o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi, di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Solo per la Linea progettuale “TSP-Professioni cinematografiche” possono presentare il progetto anche i diplomati.

Al momento della domanda di partecipazione i partecipanti dovranno essere iscritti presso un Centro per l’Impiego ed essere disoccupati o inoccupati.

Ciascun giovane interessato a partecipare all’iniziativa prevista dall’Avviso dovrà redigere la proposta progettuale e presentare la relativa documentazione secondo quanto specificato dal successivo punto.

L’intervento è basato sull’impianto già positivamente sperimentato con la prima edizione che prevede due fasi:

 fase (1) di studio e/o esperienza in ambito lavorativo, fuori dal territorio della regione Lazio (altre regioni italiane, Paesi UE, altri Paesi Europei ed extra europei) per acquisire conoscenze, competenze e abilità professionali;

fase (2)realizzata nel territorio della regione Lazio, attraverso tirocini extracurriculari, come normati dalla DGR 199/2013, tirocini curriculari, tirocini professionali, dottorati di ricerca (senza borsa di studio) svolti in ambito universitario, con il duplice obiettivo di favorire l’impiego e la valorizzazione delle competenze di alto profilo e l’incontro con il mondo del lavoro della regione.

info http://formulario.tornosubito.laziodisu.it/