Il Lazio per le donne. Al via la maratona #PinkHack

446

LAZIO, Al via #PinkHack

Parte  la maratona di programmazione finanziata dal Programma Operativo Regionale FESR Lazio 2014-2020 che si rivolge a donne sviluppatrici hardware e software, designer, creative, esperte di business, imprenditrici e aspiranti tali.

In generale si rivolge a qualunque donna (persona fisica, team imprenditoriale, giovane startup) appassionata di programmazione e di nuove tecnologie nel campo dell’ICT, delle mobile application e dell’Internet of Things (IoT).

L’appuntamento è il 23, 24 e 25 ottobre in Via Casilina 3/T presso l’area #TalentWorking dello Spazio Attivo BIC Lazio.

Saranno più di 48 ore di programmazione in un ambiente stimolante, con accesso al #FabLabLazio e con il supporto di esperti tutor sia imprenditoriali sia informatici.

I PREMI 1° Premio di 5.000 (cinquemila) euro 2° Premio di 3.500 (tremilacinquecento) euro 3° Premio di 1.500 (millecinquecento) euro.

info http://www.biclazio.it/it/home/pinkhack.bic

 

CALABRIA, incontro tra Governo e la Regione

L’uso dei fondi Ue 2007-2013 e l’elaborazione del Patto per la Calabria sono stati al centro di un incontro, a Palazzo Chigi, tra il sottosegretario Claudio De Vincenti e il presidente della Regione Mario Oliverio. Oggetto del tavolo non poteva non essere l’utilizzo dei fondi comunitari del settennato appena concluso per centrare l’obiettivo di un impiego completo delle risorse entro il 31 dicembre 2015. Durante la riunione, cui hanno partecipato anche il capo del Dipartimento per le Politiche di Coesione Vincenzo Donato, il direttore generale dell’Agenzia per la Coesione Territoriale Maria Ludovica Agrò e il dirigente generale del Dipartimento Programmazione della Regione Calabria Paolo Praticò –  è stata affrontata anche la questione del POR FESR/FSE 2014-2020, rispetto a cui è stato riscontrato “un significativo avanzamento dell’iter della sua approvazione in sede europea”.

SICILIA, La UE visita l’Isola. Obiettivo, “valutare” i progetti attuati

Una delegazione della Commissione per lo Sviluppo Regionale (REGI) del Parlamento Europeo sarà  in Sicilia dal 23 al 25 settembre.  Una visita di tre giorni, un itinerario che toccherà quattro delle nove province siciliane, concentrandosi nel Distretto del Sud Est.

La delegazione, composta da 12 membri del Parlamento Europeo di 7 diversi Stati, che arriva nell’isola su proposta dell’eurodeputata siciliana Michela Giuffrida, componente della stessa Commissione, visiterà i principali progetti realizzati in Sicilia Orientale grazie ai fondi strutturali della politica di Coesione e incontrerà i rappresentanti del Governo nazionale e regionale, oltre a diversi sindaci e protagonisti imprenditoriali del Distretto.