Le Call e gli eventi

574

COMMERCIALISTI, AVVOCATI, NOTAI – La DG Affari Economici e Finanziari della Comunità Europea ha aperto un tender per un contratto quadro di servizi per la fornitura di dati finanziari sui mercati azionari ed obbligazionari.
La scadenza è il 2 dicembre e il budget, che vuole coprire il 100% dei costi, è di 400.000 euro

http://goo.gl/RbvPBK

TUTTI – Al via un invito a manifestare interesse per realizzare un elenco di esperti esterni per il sostegno a favore della politica di coesione e dello sviluppo regionale e urbano.
Gli esperti verrannoremunerati con un fisos di 750euro/giorno e le spese di viaggio e alloggio saranno rimborsate secondo le condiizoni contrattuali.
http://goo.gl/zc9gkz

TUTTI – Rimane aperto tutto il settennato (fino al 31/12/2020) il bando dell’Agenzia Esecutiva per le Piccole e Medie Imprese (Easme) della Commissione Europea per la selezione di esperti che andranno a supportare le Pmi finanziate nelle fasi 1 e 2 del nuovo Strumento delle PMI di Horizon 2020.
Il massimo di giornate lavorative per ciascun coach è di 120€ e la remuneraizone è di 450euro/giorno, oltre il rimborso delle spese di viaggio e alloggio.
https://goo.gl/Ze7B4n

 

EVENTI

Il Piano Juncker e i fondi europei. Roma, 12 novembre 2015, Spazio Europa

Giornata dedicata a discutere, comprendere e approfondire le opportunità finanziarie introdotte dal Piano Juncker, i benefici dei fondi strutturali 2014-2020 e lo strumento operativo dei PPP, che stimola la partecipazione dei privati nella realizzazione di investimenti.

info http://ec.europa.eu/italy/events/2015/20151106_evento_piano_investimenti_ppp_fondistrutturali_it.htm

 

Il Piano di azione per l’Agenda Digitale. Roma, 16 novembre 2015 – Spazio Europa

Il dibattito sarà un’occasione per fare il punto sul piano d’azione dell’Agenda Digitale e sugli gli obiettivi per sviluppare l’economia e la cultura digitale in Europa; particolare attenzione sarà dedicata al confronto tra la strategia nazionale italiana e quella europea.

info

http://ec.europa.eu/italy/events/2015/20151110_piano_agenda_digitale__it.htm

 

#EUdialogues: fai la tua domanda al Presidente Juncker!. Bruxelles, 18 novembre 2015, ore 16

La crisi dei rifugiati, il TTIP e i cambiamenti climatici. Questi alcuni dei temi della prossima tappa dell’iniziativa “Dialoghi con i cittadini”, che per la prima volta vedrà come ospite il Presidente Juncker! Il 18 novembre dalle ore 16 segui l’evento in diretta su questo sito (anche in italiano) e fai la tua domanda su Twitter con #EUDialogues.