Mentre “Garanzia giovani” vola, “Cresceredigitale” stupisce

526

Al 29 ottobre il numero di utenti registrati supera le 842mila unità, quasi 11mila in più rispetto la scorsa settimana (in allegato il report). E non solo. Secondo il report al 29 ottobre, tutte le Regioni hanno avviato le procedure di emanazione di avvisi, bandi e decreti per attuare la “Garanzia giovani”. Una risposta a quanti sostenevano che non solo non sarebbe mai decollata ma che avrebbe trovato difficile attuazione nelle politiche locali.

E, “Garanzia giovani” a parte, c’è un altro progetto che sta a cuore al Ministro del lavoro, Giuliano Poletti, e che sta iniziando a decollare ed è “Cresceredigitale”, un programma al quale anche AdEPP ha aderito. L’Associazione infatti pubblicherà a breve un proprio progetto ora in fase di ultimazione.

Ma tornando al Ministero del lavoro, anche quin i dati sono più che confortanti: già 34.171 i giovani  si sono iscritti attraverso la piattaforma www.crescereindigitale.it a sette settimane dal lancio dell’iniziativa. Ricordiamo che il programma ha come obbiettivo quello di diffondere le competenze digitali tra i giovani e avvicinare al web le imprese italiane.