Mentre “Garanzia giovani” vola, “Cresceredigitale” stupisce

4

Al 29 ottobre il numero di utenti registrati supera le 842mila unità, quasi 11mila in più rispetto la scorsa settimana (in allegato il report). E non solo. Secondo il report al 29 ottobre, tutte le Regioni hanno avviato le procedure di emanazione di avvisi, bandi e decreti per attuare la “Garanzia giovani”. Una risposta a quanti sostenevano che non solo non sarebbe mai decollata ma che avrebbe trovato difficile attuazione nelle politiche locali.

E, “Garanzia giovani” a parte, c’è un altro progetto che sta a cuore al Ministro del lavoro, Giuliano Poletti, e che sta iniziando a decollare ed è “Cresceredigitale”, un programma al quale anche AdEPP ha aderito. L’Associazione infatti pubblicherà a breve un proprio progetto ora in fase di ultimazione.

Ma tornando al Ministero del lavoro, anche quin i dati sono più che confortanti: già 34.171 i giovani  si sono iscritti attraverso la piattaforma www.crescereindigitale.it a sette settimane dal lancio dell’iniziativa. Ricordiamo che il programma ha come obbiettivo quello di diffondere le competenze digitali tra i giovani e avvicinare al web le imprese italiane.