News Casse

503

Enasarco, come cambia la musica con la riforma della PA?

Prova a da re la risposta l’Ente nel suo magazine dove nella prefazione si legge: Abbiamo posto questo interrogativo a due autorevoli interlocutori: il sottosegretario per la semplificazione e la pubblica amministrazione, Angelo Rughetti, e Carlo Mochi Sismondi, presidente di FPA, organizzatore di Forum PA. Siamo entrati nel dettaglio della riforma e abbiamo provato a fare chiarezza su quali cambiamenti effettivamente ci saranno per le aziende.

La lettura del Magazine su http://www.enasarco.it/Notizie/magazine_27_riforma_pa

 

Enpav, via alla nuova polizza sanitaria

Dal 1° gennaio 2016, grandi novità si preannunciano per la polizza sanitaria. Dopo circa 10 anni con Unisalute, dal prossimo anno e per tutto il 2017 sarà RBM Salute il nostro nuovo assicuratore. La compagnia assicurativa, leader in Italia per i piani rimborso spese mediche, si è aggiudicata la gara indetta dall’Enpav e che ha visto protagonista RBM assieme ad Unisalute, Generali Italia e Allianz. In questi giorni Enpav sta trasmettendo una mail informativa a tutti gli associati ed una comunicazione per posta ordinaria a tutti quelli di cui non abbiamo l’indirizzo di posta elettronica. Per la gestione della polizza ci affiancherà anche Marsh, broker assicurativo di provata esperienza, ed in futuro gli associati potranno ricevere comunicazioni anche da tale società. Fino al termine delle adesioni, prevista per il 29 febbraio 2016, Enpav ha in programma di effettuare altri tre invii per ricordare la scadenza.

Info su www.enpav.it

 

Inarcassa, a Cagliari si parla di previdenza

Sabato prossimo dalle ore 9 presso l’ Aula Magna Facoltà di Ingegneria Piazza d’Armi, gli Ordini Professionali Provinciali degli Ingegneri e degli Architetti PPC di Cagliari hanno organizzato l‘incontro al quale prenderanno parte sia il Presidente di Inarcassa  Giuseppe Santoro sia il Presidente della Fondazione Inarcassa Andrea Tomasi.

Il programma completo su https://www.inarcassa.it/site/home/news/articolo6827.html

 

Cassa Forense, sulla Legge di Stabilità precisa che…

Con una comunicazione pubblicata nella home page del sito (www.cassaforense.it), l’Ente di previdenza degli avvocati ritiene ” doveroso precisare che la compensazione tra crediti per onorari di avvocato da gratuito patrocinio nei confronti dello Stato, maturati antecedentemente al 2016 e non ancora saldati, è ammessa esclusivamente con imposte e tasse, nonché con i contributi previdenziali dovuti all’INPS per i dipendenti degli studi professionali e non anche per i contributi previdenziali dovuti dai professionisti a Cassa Forense. Ciò, si evince chiaramente dal tenore letterale della norma, nonché dai lavori parlamentari , anche indipendentemente dal previsto decreto interministeriale che dovrà stabilire i criteri e le modalità per l’attuazione delle misure di cui al citato comma 778.