Editoria, dal Piemonte arrivano i fondi per l’informazione locale

598

La Regione ha deciso di avviare un bando per supportate le imprese e le associazioni locali attive nel comparto dell’editoria e dell’informazione. Obiettivo favorire lo sviluppo del sistema delle imprese editoriali dell’informazione periodica locale attraverso il sostegno alle spese per l’acquisto della carta per la stampa dei periodici locali, a quelle per l’acquisto di abbonamenti alle agenzie di stampa di informazione locale (art. 8, lett. c).

Possono accedere al bando (in allegato) gli iscritti al Registro degli operatori della comunicazione, cooperative comprese che abbiano almeno 2 dipendenti assunti come collaboratori di redazione e almeno 2 giornalisti pubblicisti che siano regolarmente retribuiti. 35mila euro all’anno per un importo complessivo di 250mila euro, questo il contributo previsto.

Attenzione le domande possono essere inviate entro il 15 aprile 2016, secondo le modalità indicate sul sito della Regione Piemonte http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/appl/dettaglio_bando_front.php?id_bando=479.