Costa, Enasarco: “Assicureremo il sostegno ai nostri iscritti colpiti dal terremoto”

476

Il Presidente della Fondazione Enasarco, Gianroberto Costa, anche a nome del Consiglio di Amministrazione, esprime tutta la solidarietà e la vicinanza umana alle popolazioni delle province dell’Italia centrale colpite dal terribile terremoto della scorsa notte.

La Fondazione assicurerà, come ha sempre fatto in altre situazioni emergenziali, il sostegno straordinario agli agenti e rappresentanti di commercio che operano e vivono nelle zone coinvolte.

In particolare, per gli agenti in attività e per i pensionati Enasarco residenti nei Comuni per i quali sia stato dichiarato lo stato di emergenza che abbiano subito danni materiali o eventi luttuosi, sono previste erogazioni fino a 8.000 euro (non cumulabili) per danni a beni mobili (autovetture, dotazioni tecniche, beni strumentali) o immobili (abitazioni od uffici); fino a 14.000 euro (non cumulabili) nell’ipotesi di decesso dell’agente, del coniuge o di ascendenti o discendenti in linea diretta.

 Tutti gli iscritti residenti nei Comuni colpiti che hanno subito danni in conseguenza delle alluvioni, possono consultare norme e requisiti per le Erogazioni Straordinarie collegandosi direttamente al sito della Fondazione www.enasarco.it.