L’Università’ LUISS in stage all’AdEPP. Le domande entro il 24 Febbraio

5477

L’AdEPP ha firmato un protocollo d’intesa con la Luiss, Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli, per l’attivazione di tirocini curriculari.

Durante i tre/sei mesi di stage, i ragazzi svolgeranno, presso gli Uffici AdEPP, varie attività relative ad altrettanti moduli di approfondimento.

Alcuni tirocinanti si occuperanno di monitoraggio parlamentare e di studio del mercato del lavoro, di analisi delle norme sugli appalti o di disposizioni in materia di previdenza, di possibili investimenti per la formazione e l’aggiornamento professionale e imprenditoriale, accesso al credito per l’avvio o il rafforzamento di attività autonome.

Altri, invece, focalizzeranno la propria formazione su analisi dei flussi occupazionali, con particolare attenzione alle dinamiche delle disparità salariali di genere e di età, sull’elaborazione dei dati relativi ai redditi e  alle entrate contributive sulla base dei dati forniti da ognuna delle 19 Casse di previdenza associate.

Gli studenti interessati possono inviare la propria candidatura alla segreteria AdEPP entro il 24 febbraio 2017 per iniziare il proprio stage ad Aprile 2017.