Dalla Toscana un bando per i giovani. 4mila euro per finanziare anche i costi di spazio co-working

514

“Riconoscere, tutelare, agevolare ed incentivare il co-working, quale forma di organizzazione del lavoro che in Italia, e non solo, si sta dimostrando essere una risposta innovativa e funzionale al cambiamento del mondo del lavoro, soprattutto per i giovani”, è questo l’obiettivo della Regione Toscana che ha pubblicato un bando indirizzato proprio ai giovani .

Voucer individuali a supporto della creazione di percorsi imprenditoriali attraverso l’accesso agli spazi di co-working, messi a disposizione da soggetti regolarmente accreditati ed inseriti nell’elenco qualificato dei fornitori.

Possono richiedere il voucher i soggetti di età compresa tra i 18 e i 40 anni (senza limiti di età per persone con disabilità) e residenti e/o domiciliati in Toscana.

I voucher individuali, dell”importo massimo di 4mila euro (iva inclusa), possono finanziare: i costi di affitto della postazione lavorativa all’interno del co-working toscano; le spese di viaggio, vitto e alloggio se previste dal progetto per lo svolgimento di una parte di attività in uno spazio di coworking al di fuori del territorio regionale; le spese assicurative per l’eventuale utilizzo di attrezzature messe a disposizione del “maker space”.

Attenzione però perché le domande devono essere presentate, anche per via telematica,  al Settore Programmazione e formazione strategica e istruzione e formazione tecnica superiore della Regione Toscana entro il 31/07/2017.

Per maggiori informazioni cliccare su http://www.regione.toscana.it/-/por-fse-2014-2020-servizi-di-coworking-voucher-per-percorsi-imprenditoriali