Il Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, ha incontrato i vertici AdEPP

592

Tajani: “Priorità dell’Unione Europea è creare posti di lavoro”.  Oliveti: “Servono politiche europee per il lavoro e crescita anche per le professioni”

 

Il  Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, ha incontrato nella sede del Parlamento europeo a Roma, i rappresentanti dell’Associazione degli Enti previdenziali privati per discutere del sostegno e delle opportunità legate alle politiche europee per i liberi professionisti.

Al termine dell’incontro il Presidente Tajani ha dichiarato: “Una delle priorità dell’Unione europea è quella di creare nuovi posti di lavoro. Per questo è fondamentale rafforzare tutta l’economia reale. I servizi professionali, oltre a creare buona parte della nuova occupazione, sono essenziali alla competitività delle nostre imprese, per cui i liberi professionisti rappresentano un tassello fondamentale per la creazione di crescita e lavoro”.

“Lavoro e crescita sono per noi Casse previdenziali fondamentali per garantire un flusso contributivo adeguato per sostenere le opportunità del cambiamento in corso – he sottolineato il Presidente dell’AdEPP, Alberto Oliveti – anche in termini di sostegno alla qualificazione della nostra attività professionale fondata sul costante aggiornamento delle conoscenze e competenze».

Tajani ha concluso annunciando la volontà di organizzare entro l’autunno una riunione a Bruxelles tra i rappresentanti delle istituzioni europee e quelli delle libere professioni.