Congresso notariato. Italia digitale. Presidente Mario Mistretta: “Il controllo del notaio rappresenta un elemento sempre più strategico”

697

Si terrà a Palermo il 52° Congresso Nazionale del Notariato “#Notaio: garanzia di sistema per l’Italia digitale”. Il Congresso si aprirà giovedì 12 ottobre 2017 alle ore 15.30 con la Cerimonia Inaugurale presso il Teatro Massimo Vittorio Emanuele II (Piazza Verdi), mentre le due giornate di lavori si svolgeranno presso il Centro Congressi del San Paolo Palace Hotel (Via Messina Marine, 91).

“Il controllo del notaio rappresenta un elemento sempre più strategico per l’Italia digitale – sottolinea il Presidente Mario Mistretta –  nessun automatismo potrà mai garantire la stessa verifica del notaio e, ciò che maggiormente interessa il futuro, tutti questi controlli sono ormai effettuati ed inseriti in un sistema notariato che assicura  efficienza e piena  padronanza della realtà digitale. In altri termini recandosi dal notaio il cittadino è  tutelato, lo Stato ha garanzia di legalità e tutto in un “click” . L’intervento del notaio nelle transazioni digitali contrasta efficacemente i furti di identità, purtroppo in aumento nel settore “libero” anche se dotato di tecnologie all’avanguardia: solo  nel 2016 sono stati 26.100. Una realtà preoccupante che determina la rovina di ignari cittadini”.

Gli orari e tutte le  informazioni sono disponibili sul sito del Congresso www.congressonotariato2017.it