Terremoto Ischia. Enpam pronta ad erogare gli aiuti

548

La Fondazione Enpam esprime solidarietà alle famiglie delle vittime e agli sfollati del terremoto di Ischia ed è pronta ad erogare sussidi e aiuti per la ricostruzione.

L’ente di previdenza e assistenza dei medici e dei dentisti prevede sussidi straordinari fino a circa 17mila euro per i danni alla prima abitazione o allo studio professionale, di proprietà o in usufrutto ai propri iscritti. Il tetto rimborsabile è più alto per i medici e dentisti liberi professionisti, a cui può essere erogato anche un reddito sostitutivo nel caso abbiano dovuto interrompere l’attività a causa del sisma. L’Enpam può inoltre intervenire per i danni a beni mobili come automezzi o attrezzature medicali e contribuire al pagamento degli interessi sui mutui edilizi per l’acquisto, la ricostruzione o la riparazione della casa e/o dello studio professionale.

Le domande, complete della documentazione richiesta, andranno inviate all’Ordine dei medici e degli odontoiatri di appartenza. Tutte le informazioni e i moduli sono già disponibili al link www.enpam.it/comefareper/chiedere-un-aiuto-economico/sussidi-per-calamita-naturali

L’Enpam potrà dare il suo contributo a partire dalla proclamazione dello stato di calamità. Nel frattempo si invitano gli iscritti a raccogliere una documentazione fotografica degli eventuali danni subiti.