La Sardegna, i giovani e il Talent Up

563

Il programma “Entrepreneurship and Back” promosso dalla Regione Sardegna prende vita concretamente con il bando Talent Up, rientrante nel Programma Regionale di Sviluppo: obiettivo, promuovere la formazione dei giovani imprenditori/profesisonisti che sia in grado di confrontarsi con i mercati internazionali e con i nuovi trend economici, incentivando innovazione e sviluppo grazie alla creazione di start-up nelle zone meno dense di imprese.

Il bando Talent Up si propone di aiutare i giovani sardi con propensione all’imprenditorialità ad acquisire conoscenze e competenze per avviare un’impresa in Sardegna. La formazione imprenditoriale si basa su un percorso da svolgere presso centri di eccellenza specializzati, cui seguirà la concessione di sostegno economico e di misure specifiche di accompagnamento per la realizzazione dei progetti imprenditoriali.

 Possono accedere al bando i laureati e gli studenti nati o residenti in Sardegna da almeno 5 anni e iscritti a percorsi di studio universitari che abbiano sostenuto almeno i 75% degli esami, in possesso di un’idea imprenditoriale innovativa.

I partecipanti che accederanno al bando possono contare su un voucher per coprire i costi di viaggio, vitto e alloggio per la prima fase del treatment (per le altre fasi i costi di permanenza saranno coperti dagli enti formativi). Il bando scade il 15 marzo 2018: tutti i dettagli sono pubblicati sul sito della Regione Sardegna