Conoscere l’Europa. Il seminario dedicato ai giornalisti

542

L’Ufficio del Parlamento europeo in Italia organizza un seminario di formazione per giornalisti dal titolo “L’Europa per l’Italia e l’Italia per l’Europa: il ruolo dell’informazione”. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della programmazione strategica dell’Ufficio di collegamento del Parlamento europeo in Italia (EPLO) prevista per l’anno 2018.

il seminario è organizzato in collaborazione con lo Europe Direct di Firenze, il Comune di Prato e l’Ordine dei Giornalisti della Toscana, e si articola in due moduli di due mezze giornate:

– Primo modulo: funzionamento, struttura e poteri del Parlamento europeo; strategia di comunicazione in Italia e opportunità per giornalisti;

– Secondo modulo: gli eurodeputati della Circoscrizione elettorale Centrale presentano le loro attività e i dossier legislativi di maggiore rilevanza locale e nazionale in itinere al Parlamento europeo.

 

Il Seminario si terrà a Prato il 12 e 13 aprile ma sono già aperte le iscrizioni per parteciparvi e ricordiamo che i posti sono limitati.

 

Per informazioni scrivere a [email protected] o telefonare allo 06 699501