Casse e appuntamenti. Settimana dal 19 al 27 maggio

535

Apre la rassegna degli appuntamenti dei Presidenti delle Casse di Previdenza con gli iscritti il Presidente dell’Enpam e dell’AdEPP, Alberto Oliveti. Domani, 19 maggio, alle ore 08.30, presso la Sala Conferenze “Egidio Depperu” dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Sassari in Via Cavour 71/b, il Presidente Oliveti parteciperà all’evento E.C.M. Enpam dal titolo  “Il futuro e le tutele previdenziali nella professione del medico e dell’odontoiatra”.

Il seminario formativo “Una, nessuna, centomila libere professioni” dà appuntamento a Bisceglie il prossimo 22 maggio dalle ore 14.30. L’incontro, organizzato dagli Ordini Professionali degli Architetti PPC e degli Ingegneri della Provincia di Barletta Andria Trani, si terrà presso il Teatro Comunale Garibaldi, Piazza Margherita di Savoia. Interverranno al seminario il Presidente di Inarcassa Giuseppe Santoro e il Presidente della Fondazione Inarcassa Egidio Comodo.

Il Presidente dell’Ente di previdenza ed assistenza degli infermieri, Mario Schiavon, sarà a Brescia all’incontro, organizzato dall’OPI di Brescia, dal titolo “L’equo compenso e la Cassa di Previdenza ENPAPI: prospettive ed opportunità”. L’appuntamento è il 24 maggio, dalle ore 08.30, presso la sede dell’OPI, Via Pietro Metastasio 26.

L’altra faccia della medaglia. Iperattività, sport e disturbi del comportamento alimentare” è il titolo della due giorni che si terrà a Todi in Umbria il 25 e il 26 maggio. Il Seminario internazionale discuterà di come riconoscere, curare e prevenire tali patologie, che vanno a colpire fasce di popolazione sempre più giovani, attraverso esperti nazionali e internazionali del mondo medico e del mondo dello sport. Alla Presidente della Cassa di previdenza dei biologi, Tiziana Stallone, il compito di relazionare su “La prevenzione dei DCA in adolescenza: il ruolo del nutrizionista” 

Continuano gli eventi organizzati per la prevenzione delle patologie del cavo orale. Sabato 26 maggio, dalle ore 10, per tutta la giornata, si terrà a Benevento “Piazza della Salute a Benevento”. Visite gratuite in Piazza Castello.