Convegno AdEPP e ABV. Rischi e sfide per i liberi professionisti

646
Le Associazioni dei fondi pensione dei liberi professionisti di Italia e Germania, ABV e AdEPP, organizzano la  Conferenza “Disruptive effects of demography and digitization on social security of liberal professionals” che si terrà a Bruxelles il 6 giugno p.v. presso il Comitato delle Regioni (v. programma e concept in allegato).
La Conferenza offre l’occasione per una discussione di alto livello sia sui rischi e le sfide che i liberi professionisti dovranno affrontare, nei prossimi decenni, a causa dell’effetto avverso della demografia sui loro sistemi pensionistici sia sull’opportunità offerta dalla digitalizzazione allo sviluppo dell’attività dei professionisti.
Membri del Parlamento europeo, Commissari europei, rappresentanti delle Casse di previdenza dei professionisti, professori universitari ed esperti di organizzazioni internazionali (OCSE, Eurofound) discuteranno su questi temi per identificare le possibili piste di sviluppo per l’attività dei liberi professionisti nel mercato unico.
Per partecipare è necessario iscriversi entro il 28 maggio inviando la scheda di iscrizione all’indirizzo di posta elettronica [email protected].