Campania. In campo i finanziamenti per i Tirocini fino al 2020

2944

Si potrà usufruire fino al 2020 dei finanziamenti messi in campo dalla  Regione Campania per la “Concessione di agevolazioni per lo svolgimento di tirocini, obbligatori e non obbligatori, per l’accesso alle professioni ordinistiche”. Potranno beneficiarne i professionisti, gli studi professionali singoli o in forma associata, o altri soggetti privati presso cui viene svolto il tirocinio.

Destinatari – Tirocinanti
Giovane iscritto al registro dei praticanti, per le professioni in cui è previsto il tirocinio obbligatorio, presso un Ordine o un Collegio professionale, oppure giovane che ha conseguito il titolo di studio necessario per l’accesso alle professioni ordinistiche e intende realizzare un’esperienza di apprendimento e formazione professionale, nei casi in cui non è previsto il tirocinio obbligatorio. Il tirocinante è il destinatario del presente provvedimento che abbia un’età non superiore ai 35 all’atto della presentazione della domanda di partecipazione al presente avviso.

Indennità di partecipazione
Indennità di partecipazione per lo svolgimento del tirocinio professionale, riconosciuto al tirocinante, per un periodo di sei mesi per un importo massimo di € 3.000,00.

La misura scadrà il 31/12/2020

Per informazioni o scaricare il modulo di partecipazione cliccare su http://www.fse.regione.campania.it/opportunita/finanziamento-misure-politica-attiva-percorsi-tirocinio-obbligatorio-non-obbligatorio-laccesso-alle-professioni-ordinistiche/