Isola della previdenza. I Presidenti delle Casse al Festival del lavoro 2018

670

Un’intera “Isola della Previdenza”, è questa la novità dell’edizione 2018 del Festival del Lavoro,  uno spazio curato dall’Enpacl pensato per sviluppare idee e riflessioni sul futuro pensionistico dei professionisti.

Molti i Presidenti delle Casse di Previdenza presenti anche come relatori. Si inizia il 28 giugno, alle ore 16.00, con il convegno “UniversoLavoro: i nuovi servizi gratuiti per gli studi dei Consulenti del Lavoro” al quale prenderanno parte Alessandro Visparelli, Presidente Enpacl, Matteo Robustelli, Presidente di Fondazione UniversoLavoro e Pasquale Mazzuca, Vice Presidente Enpacl.

Nella seconda giornata del Festival, il 29 giugno alle ore 15.30, appuntamento con il dibattito “Assistiamoci: le nuove frontiere del welfare professionale”. A prendere parte alla tavola rotonda Alessandro Visparelli, Presidente Enpacl; Marco Bertucci, Consigliere di Amministrazione Enpacl; Tiziana Stallone, Presidente Ente di previdenza Biologi; Walter Anedda, Presidente Ente di previdenza Dottori Commercialisti; Stefano Poeta, Ente di previdenza e assistenza pluricategoriale.

A parlare, invece,  di “Futuro in rosa per le pensioni dei professionisti”, oltre al Presidente Visparelli, Adriana Regonesi, Consigliere di Amministrazione Enpacl; Giovanni Marcantonio, Consigliere nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro; Tiziana Stallone, Presidente Ente di previdenza Biologi; Walter Anedda, Presidente Ente di previdenza Dottori Commercialisti, Stefano Poeta, Ente di previdenza e assistenza pluricategoriale e Marina Macelloni Presidente Ente previdenza Giornalisti.

Per concludere, il 30 giugno dalle ore 10.00, un momento dedicato ai più giovani dove interverranno Alessandro Visparelli, Presidente Enpacl, Carlo Calanca, Consigliere di Amministrazione Enpacl, Mauro Zanella, Consigliere di Amministrazione Enpacl, Giovanni Marcantonio, Consigliere Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro ePietro Latella, Presidente Associazione nazionale Giovani Consulenti del Lavoro.