Casse ed appuntamenti. Settimana dal 24 al 30 Settembre

643

Il 24, 25 e 26 Settembre, all’Hotel Melia di Milano, avrà luogo il 2° Forum Nazionale dei Commercialisti ed Esperti Contabili dal titolo “Come la rivoluzione digitale sta cambiando la professione”. Alla tre giorni parteciperanno i Presidenti Luigi Pagliuca, Cassa Ragionieri, Walter Anedda, Cnpadc, e Nunzio Luciano, Cassa Forense. Presenti anche Ministri, Sottosegretari e rappresentanti Istituzionali.

 

Il Presidente della Cassa di previdenza dei ragionieri, Luigi Pagliuca, parteciperà al convegno “Da Starup ad Impresa: Aspetti finanziari e fiscali legati alla crescita”. L’evento si terrà ad Olbia , presso il centro Congressi Geovillage Hotel il 27 e 28 Settembre.

 

“Una, nessuna, centomila libere professioni” è il titolo dei seminari formativi ai quali parteciperà il Presidente di Inarcassa, Giuseppe Santoro. Il primo, organizzato dagli Ordini Professionali degli Architetti PPC e degli Ingegneri della provincia di Como, si terrà a Como, il 25 settembre, alle ore 14.30,  presso l’Auditorium Scacchi, Via Giuseppe Parini,16. Il secondo, organizzato dall’Ordine Professionale degli Architetti PPC della provincia di Novara e del Verbano – Cusio – Ossola, si terrà a Verbania Pallanza il 26 settembre alle ore 14 presso Villa Giulia Corso Zanitello, 10.

 

Il Presidente dell’Ente di previdenza degli infermieri, Mario Schiavon, parteciperà all’incontro formativo “Dalla Laurea all’entrata nel mondo professionale: gli studenti incontrano l’Ordine professionale”, organizzato dall’OPI di Milano-Lodi-Monza e Brianza e ENPAPI, che si terrà il 24 settembre 2018, dalle ore 14.00 alle ore 17.30, presso la sede Campus Hunimed, Via Rita Levi Montalcini 4 – Pieve Emanule (MI). Il 25 il Presidente Schiavon interverrà al Seminario “Libera professione infermieristica” organizzato dall’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e ENPAPI che si terrà, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, presso il Polo Didattico, Via Santa Lucia – Aversa.

 

“Il motore romano. Tra territorio e globalizzazione le opportunità europee per lo sviluppo” è il titolo del convegno al quale parteciperà il Presidente della Cassa dei dottori Commercialisti, Walter Anedda. L’evento si terrà il 27 settembre a Roma, presso l’Università Telematica Pegaso, dalle ore 9,30.

 

Il Presidente dell’AdEPP e dell’Enpam, Alberto Oliveti, parteciperà al convegno, organizzato dall’Omceo de L’Aquila il prossimo 29 settembre, dal titolo “L’ ENPAM, lo scopo, i programmi, le attività”. Appuntamento dalle ore 8.30 presso l’Aula “Alan Turing”, Università degli studi di L’Aquila – Blocco 0  Via Vetoio n° 10. Il 30 settembre, il Presidente Oliveti sarà, invece, a Matera. “Previdenza e welfare. Le sfide per i medici e gli odontoiatri” è il titolo dell’incontro, organizzato dall’Omceo di Matera, che si terrà dalle . 8.30 all’Auditorium G. Moscati dell’Ospedale Madonna delle Grazie.