Casse ed Appuntamenti. Settimana dal 15 al 21 Ottobre

582

Il Presidente della Cassa di previdenza dei Dottori Commercialisti, Walter Anedda, sarà la mattina del 19 ottobre a Porto san Giorgio per partecipare, come relatore, al convegno, organizzato dall’ODCEC di Fermo, “La Previdenza, l’Assistenza e il Welfare dei Dottori Commercialisti”. Il pomeriggio, dalle ore 15, si sposterà ad Ascoli Piceno alla sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti in Corso Mazzini.

Il Presidente dell’AdEPP e dell’Enpam, Alberto Oliveti, interverrà il 20 ottobre Nuoro al convegno organizzato dall’Omceo di Nuoro. “Previdenza e Welfare guardando al futuro” sarà il tema della sua relazione prevista dalle ore 9,30.

“La professione nella previdenza pubblica e privata” è il titolo del seminario formativo al quale parteciperà il Presidente di Inarcassa, Giuseppe Santoro, previsto per il 16 Ottobre alle ore 13,45  a Grosseto. Il 17, il Presidente santoro sarà invece a Viterbo per prendere parte al seminario formativo “Previdenza ed assistenza. Il ruolo di Inarcassa e della Fondazione Inarcassa”. Appuntamento alle ore 15 Auditorium Università degli Studi della Tuscia, Complesso Via S. Maria in Gradi. Gli appuntamenti rientrano nel “Mese dell’Educazione Finanziaria” promosso dal Mef (Ministero Economia e Finanza)

Covip. Il 18 Ottobre, alle ore 11, si terrà la presentazione del documento di sintesi sulle politiche d’investimento delle Casse di previdenza dei liberi professionisti. Il Presidente Mario Padula illustrerà i dati relativi al patrimonio delle Casse e alla gestione finanziaria al 31 dicembre 2017, anche in chiave comparativa rispetto ai Fondi pensione, ed esaminerà alcuni profili di rilievo circa gli assetti regolamentari e organizzativi in materia di investimenti. L’evento si terrà, presso la sede della COVIP, Roma, Piazza Augusto Imperatore, 27.