Prevenzione. Enpam e Andi scendono in Piazza

908

Grande successo per la tre giorni  in ”Piazza della Salute”, l’iniziativa di Fondazione Enpam che si è svolta a Roma dal 25 al 27 ottobre nei giardini di Piazza Vittorio Emanuele II antistante la Sede di Enpam.

“Questo progetto a cui abbiamo aderito sin dalla passata edizione – spiega Sabrina Santaniello Presidente ANDI Roma – è nato due anni fa, nel 2016, con l’obiettivo di promuovere l’autorevolezza e l’utilità sociale della professione medica e contestualmente contribuire alla riqualificazione del rione Esquilino. E’ per dare questo “segnale” alla cittadinanza che Andi Roma, in queste giornate dedicate alla prevenzione, e’ presente in ”Piazza della Salute” al fianco dei medici per contribuire al successo della manifestazione schierando il comparto dei Suoi giovani dentisti”.

“Enpam da sempre cerca di dare il suo contributo alla presa di coscienza da parte dei cittadini dell’importanza della prevenzione. Da quando la sede è in piazza Vittorio – sottolinea il Vice Presidente Vicario dell’Ente, Giampiero Malagnino – ha inserito queste iniziative  in un programma chiamato “Piazza della salute”. L’attenzione che ha suscitato, coinvolgendo importanti società scientifiche o associazioni professionali, ha fatto sì che molti ordini provinciali hanno voluto portare “Piazza della salute” nelle loro città. Un progetto di successo per la diffusione della prevenzione in campo medico e odontoiatrico”.

In questa e nella precedente edizione infatti, ”Piazza della Salute”  ha visto, tra gli altri, i medici e i dentisti di ANDI Roma Giovani tenere lezioni agli studenti capitolini sull’importanza dell’igiene orale, sulle cause delle malattie metaboliche (quali il diabete), sulla corretta alimentazione e sull’influenza dello sport per il mantenimento della salute.