Pagliuca, Cnpr “Nessuna fusione con i commercialisti”

544
????????????????????????????????????

Il presidente della Cassa nazionale di previdenza dei ragionieri Luigi Pagliuca smentisce con decisione qualsiasi ipotesi di fusione tra l’Istituto previdenziale da lui guidato e la Cassa dei commercialisti.

“Ancora una volta, come si inizia a discutere di elezioni, qualcuno ipotizza una fusione tra i due enti previdenziali di categoria: da parte nostra – ha detto il numero uno della Cnpr – non c’è nessun interesse, ognuno pensi alla propria sostenibilità. Ritengo buona invece l’ipotesi di costituire una rete di salvataggio che coinvolga tutte le Casse di previdenza private”.

Secondo Pagliuca, “evidentemente qualcuno ha interesse a dipingere la Cassa dei Ragionieri come un pericolo da cui difendersi pur essendo questa tesi completamente priva di fondamento. Il nostro ente previdenziale gode di buona salute: siamo in crescita. Vorrei quindi capire – ha proseguito il presidente di Cassa Ragionieri – chi continua a mettere in giro queste voci: a me piange il cuore perché in un momento di crisi, in cui la professione è sotto attacco costante, sembra di vedere il compagno di banco che tira una pugnalata nel costato. Le responsabilità aumentano: oggi siamo interessati solo a poter svolgere la nostra professione, che è cambiata perché stanno facendo di tutto per renderla sempre più pesante e insopportabile. Chi, per poterle cavalcare, vuole creare divisioni parlando di fusione non è amico dei Commercialisti e degli Esperti Contabili e non è una persona lungimirante”.