Toscana. Presente intelligente, futuro digitale.

552

Si terrà il prossimo 19 e 20 novembre a Firenze Toscana Tech, l’evento organizzato dalla Regione Toscana, che pone l’innovazione al centro del processo produttivo contemporaneo. Due giorni in cui si alterneranno momenti di confronto allargato a worskhop su argomenti specifici.

Ricerca, competitività, aumento delle competenze, crescita professionale e aziendale, sono i temi che verranno affrontati nella due giorni. Verranno, inoltre, illustrate le best pratic messe in campo anche dalla Regione per sostenere le imprese e i professionisti toscani per rispondere alle sfide imposte da un mondo che si muove velocemente, dove cambiano i paradigmi produttivi consolidati per dare spazio a nuove prospettive e opportunità.

“Un’occasione di confronto – scrivono gli organizzatori – tra i soggetti coinvolti nell’innovazione industriale, per una riflessione sullo stato dell’arte, per comprenderne gli sviluppi possibili, far emergere opportunità e criticità, per definire l’ecosistema di quella che è stata definita la Quarta Rivoluzione industriale.

La transizione verso il “paradigma tecnologico 4.0” inciderà in maniera profonda non soltanto sugli assetti produttivi ed organizzativi delle imprese toscane, ma anche sui profili professionali e sulle competenze da queste richieste per far fronte alle nuove sfide competitive. Per una più efficace riprogettazione dei percorsi formativi universitari, sarà decisivo il contributo che lo stesso sistema imprenditoriale sarà in grado di offrire al sistema dell’alta formazione, al fine di favorire una migliore “curvatura” di tali percorsi verso le proprie esigenze”.

L’evento si terrà presso il Palazzo dei Congressi, Villa Vittoria. L’ingresso è gratuito