Cnpadc. Arriva il Forum in Previdenza 2019. Giovani, Impresa, Europa

1530

Si terrà a Roma, il prossimo 16 aprile, l’appuntamento annuale organizzato dalla Cassa di previdenza presieduta da Walter Anedda.

Quest’anno è la decima edizione e il titolo sottolinea bene quale saranno i temi che saranno affrontati durante la mattinata ossia “Giovani, Impresa, Europa”. A moderare l’incontro sarà il giornalista televisivo italiano più conosciuto, Bruno Vespa.  

“Nell’attuale panorama mondiale, Stati Uniti e Cina si fronteggiano per l’acquisizione di quote sempre maggiori del mercato globale. A vent’anni dall’introduzione dell’Euro, l’Unione Europea – si legge nella presentazione del forum – sta affrontando uno dei momenti più critici della sua storia: economia, conflitti sociali, fiducia nelle istituzioni, le più scottanti tematiche nelle agende di Governo dei Paesi membri”.

“Il Forum di quest’anno mira a stimolare un dibattito per comprendere come l’Italia possa rientrare tra i protagonisti di una nuova stagione per rilanciare i principi costituenti alla base dell’aggregazione europea e rivendicare un proprio ruolo nella partita che si sta giocando su scala mondiale, ponendo al centro del progetto i giovani, le imprese e le libere professioni”.

Appuntamento dalle ore 10 a Palazzo Venezia.