European Social Sound 4U. La musica incontra il FSE

600

La musica e il Fondo sociale europeo: nasce da questo abbinamento l’idea di European Social Sound 4U. Si tratta del primo format a livello europeo che unisce un contest per band emergenti a un’iniziativa informativa sul Fondo sociale europeo, il fondo dedicato alle persone e che cofinanzia iniziative di formazione, lavoro e sociali.

Organizzato dalle regioni Umbria, Toscana, Basilicata, Siciliana e ANPAL, il progetto ripropone un’idea originale e pluripremiata della Regione Umbria, che ha ottenuto una menzione speciale ai Regiostars Awards 2016 e il premio MEI (Meeting delle etichette indipendenti) per l’innovatività e la qualità.

Il concorso coinvolgerà ben 320 band, che potranno iscriversi da tutta Italia ed Europa. Saranno organizzate 8 serate dal vivo, per la qualificazione alla finale nazionale in programma a Matera, capitale europea della cultura 2019.

La prima fase dell’iniziativa è già cominciata: le band che intendono partecipare al contest possono iscriversi attraverso il sito ufficiale dell’iniziativa www.europeansocialsound.it.

C’è tempo fino al 30 luglio 2019.