Welfare attivo. Cassa Forense fa “Tredici”

794

Tredici bandi tutti dedicati al “welfare attivo”: è quanto ha deliberato il consiglio di amministrazione di Cassa Forense. Dall’assegnazione di borse di studio per gli studenti universitari figli di iscritti all’assegnazione di contributi per figli, affidati o adottati, ce n’è per tutti i “gusti”.

Ma un’attenzione particolare va proprio a quei finanziamenti “studiati ad hoc” per la professione, lo sviluppo, la formazione e perché no la ricerca di nuovi mercati.

E’ il caso dei bandi numero 10 e 11. Il primo è stato approvato per l’assegnazione di borse di studio per l’acquisizione di specifiche competenze professionali (art. 14 lett. b3 Reg. Assistenza), con termine di scadenza per l’invio della domanda, esclusivamente tramite l’apposita procedura on-line, al 16/01/2020 mentre il secondo è destinato all’assegnazione di borse di studio per l’acquisizione del titolo di cassazionista (art. 14 lett. b3 Reg. Assistenza), con termine di scadenza per l’invio della domanda, esclusivamente via pec, al 30/09/2019;

E poi c’è il bando numero 9 per l’assegnazione di contributi per l’acquisto di nuovi strumenti informatici per lo studio legale (art. 14 lett. a7 Reg. Assistenza), con termine di scadenza per l’invio della domanda, esclusivamente tramite l’apposita procedura on-line, al 16/01/2020 ed, infine, il 12 che finanzia le spese connesse alla concessione di mutui ipotecari per l’acquisto di prima casa o studio professionale (art. 14 lett. a5 del Reg. Assistenza), con termine di scadenza per l’invio della domanda, esclusivamente via pec, al 16/01/2020.

Per saperne di più cliccare su http://www.cassaforense.it/cassa-forense-archivio/bandi-assistenza-anno-2019/