Enpap. Nuovi finanziamenti alla formazione

1033

Arriva dall’Ente di previdenza degli psicologi una nuova forma di sostegno per la concessione di un contributo per attività di formazione professionale dedicata agli Iscritti che partecipano a corsi, master o specializzazioni in ambiti inerenti la professione di Psicologo (vedi il Capo XI del Regolamento di Assistenza).

L’uscita del bando relativo all’annualità 2020 è prevista per i primi mesi del prossimo anno e potranno farne richiesta tutti gli Iscritti ENPAP con data di iscrizione entro il 31/12/2018, in regola con gli adempimenti dichiarativi e contributivi.

Le domande di contributo dovranno essere presentate attraverso la sezione “Prestazioni assistenziali” dell’Area Riservata (al momento la domanda non è attiva)

Il contributo potrà essere richiesto a corso ultimato, per i soli corsi che risulteranno tra l’elenco di quelli accreditati la cui data di inizio sia successiva al 07/08/2019 e con data di conclusione nel corso dell’anno 2020.

L’entità del contributo è proporzionato alla spesa documentata per la partecipazione all’attività formativa e in ogni caso non può essere superiore a euro 2.000.