Cnpr. Prestiti d’onore per l’avvio alla professione

538

Si tratta di una prestazione assistenziale che consiste nel finanziamento degli interessi sui prestiti erogati da istituti di credito convenzionati con l’Associazione per l’avvio della professione o per la partecipazione a corsi di formazione.

Per il 2020 l’Associazione ha indetto due Bandi per i prestiti d’onore, uno rivolto ai tirocinanti preiscritti e un altro agli iscritti con meno di 38 anni di età.

Sia per il primo bando sia per il secondo, il rimborso degli interessi può essere concesso per finanziamenti di importo massimo di euro 5.000,00 per singolo tirocinante.

Il contributo è previsto esclusivamente a favore dei tirocinanti iscritti alla sezione esperti contabili e preiscritti alla CNPR. pertanto, qualora venga meno il predetto requisito o nel caso sia terminato il periodo di preiscrizione non seguito da iscrizione alla CNPR, la Cassa non sarà tenuta a versare il relativo contributo e i residui interessi del prestito restano a carico del tirocinante.

Per informazioni è’ possibile contattare un operatore tramite il numero verde gratuito 800 814 601, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00, anche da cellulare, oppure scrivere una email all’indirizzo [email protected] oppure all’indirizzo PEC [email protected].

Per leggere i bandi 2020 cliccare su https://www.cassaragionieri.it/prestiti-d-onore