Fare Rete con Enpap Social

992

“Fare rete, investire nel personal branding e nella comunicazione con l’altro, con un collega. Fare ed essere comunità che opera con un fine comune, il benessere delle persone a tutto tondo, secondo gli insegnamenti della Psicologia. Ecco, ENPAP Social, lo strumento a cui si accede dall’area riservata del sito dell’Ente, è nato con questo intento: mettere a disposizione degli Iscritti una possibilità operativa e potente di fare rete tra loro, rinforzando sia lo spirito di comunità sia le concrete possibilità di attivare nuove relazioni professionali” così il Presidente dell’Ente degli psicologi, Felice Damiano Torricelli.

“La comunicazione digital, ormai, fa parte della nostra vita – continua il Presidente Enpap – è uno strumento prezioso che va valorizzato e utilizzato al meglio, per confrontarsi e interagire anche online. Enpap Social, per come è stato concepito, offre la certezza di poter avere a che fare solo con colleghi, che hanno le stesse competenze di base e sono tenuti al rispetto degli stessi principi deontologici”.

“Questo strumento, ha offerto agli Psicologi Iscritti un supporto telematico per il loro lavoro, e con la piattaforma abbiamo quindi inteso rinforzare l’aggancio degli Psicologi all’evoluzione dei modi di comunicare, aggiornare le loro competenze, produrre progetti che il mondo intorno a noi sviluppa, per accrescere ancora di più le possibilità di lavoro e di crescita professionale”.

“Molti dei nostri iscritti utilizzano Enpap Social, con tutti i plus a corredo di questo strumento, tra cui la possibilità di poter fruire di contenuti scientifici esclusivi, ausili per lo sviluppo professionale e imprenditoriale, accedere ad aree nelle quali si potranno formare gruppi di lavoro e di supervisione/intervisione su casi clinici. Inoltre – conclude il Presidente Torricelli – c’è la possibilità di creare e partecipare a sondaggi su questioni che hanno a che fare con la professione di psicologo e con il suo sviluppo. Un grande trampolino di lancio per studi, approfondimenti, scambi e confronti tra gli Iscritti. Uno strumento su cui investiremo per offrire ancora più possibilità ai nostri Iscritti e colleghi Psicologi”

COME ACCEDERE A ENPAP SOCIAL
Basta accedere all’Area Riservata del sito ENPAP e cliccare sull’icona “ENPAP SOCIAL“ presente nei “Servizi per te”.

COSA PUOI FARE CON ENPAP SOCIAL

Profilo

Puoi integrare il tuo Profilo inserendo foto, informazioni su di te e i link ai tuoi profili social. Puoi indicare le tue competenze che ti saranno utili per creare rapporti di lavoro con i Colleghi di tutt’Italia. Dalla Home, accedendo a “Vedi Profilo” entri nel tuo profilo personale dal quale puoi vedere l’elenco dei Colleghi con i quali sei in contatto, i gruppi ai quali appartieni. Nella sezione “Cartelle” puoi inserire il tuo curriculum vitae in formato pdf e altri documenti che vuoi condividere.

Home
Nella sezione Home trovi gli ultimi aggiornamenti di ENPAP e dei Colleghi con i quali sei in contatto.

 Annunci
Gli Annunci sono uno strumento di collaborazione e condivisione. In questa sezione puoi trovare o scrivere proposte di collaborazione lavorativa o progettuale, avviare gruppi di lavoro, fare o ricevere invii, trovare o affittare lo studio, promuovere o ricercare eventi o corsi di formazione.

 Materiali
Trovi tutti i materiali formativi e informativi messi a disposizione da ENPAP, dagli Ordini professionali degli Psicologi e dai Colleghi. Anche tu puoi arricchire questa sezione condividendo materiali utili allo sviluppo professionale e imprenditoriale degli Psicologi.

Gruppi
Puoi partecipare o creare gruppi di discussione tra Colleghi.
Puoi costruire progetti condivisi oppure gruppi di supervisione/intervisione su casi clinici e tanto altro ancora, con la certezza di parlare con Psicologi iscritti all’Albo e quindi tenuti al rispetto del Codice Deontologico e del segreto professionale. Ci si può confrontare con Colleghi di tutte le Regioni, di orientamenti teorici differenti, con esperienze professionali in campi diversi ed arricchire, così, il repertorio di conoscenze e la rete di contatti di ognuno.
I Gruppi possono essere di quattro tipi, ognuno con impostazioni privacy e visibilità diverse, coerenti con lo scopo del gruppo stesso:

  • Gruppo di discussione aperto
  • Gruppo di progettazione privato
  • Gruppo di progettazione pubblico
  • Gruppo di intervisione/supervisione

 Sondaggi
Qui trovi i Sondaggi creati da ENPAP in cui puoi esprimere la tua opinione su questioni che hanno a che fare con la professione di Psicologo e con il suo sviluppo. Puoi suggerire tematiche per i Sondaggi utilizzando la sezione contattaci a fondo pagina.

 Chat
La chat è uno strumento di comunicazione veloce attraverso il quale puoi scambiare messaggi istantanei con i Colleghi con in quali sei in contatto.