Covid 19. AdEPP. 600 euro. Risorse sufficienti per tutti

3129
Alberto Oliveti, presidente dell?Ente per la Previdenza Enpam. ANSA/UFFICIO STAMPA FONDAZIONE ENPAM +++EDITORIAL USE ONLY+++

“Siamo felici di esser riusciti ad ottenere l’indennizzo statale anche per i professionisti iscritti alle Casse di previdenza private”. Lo dice all’ANSA il presidente dell’Adepp, l’Associazione dei 20 Enti pensionistici (cui sono globalmente associati 1,6 milioni di lavoratori) Alberto Oliveti, a proposito dei 600 euro per venire incontro alle esigenze di diverse categorie di occupati del Paese, in condizioni di difficolta’ per il propagarsi del Coronavirus.

“Sappiamo che ci sara’ un’ondata di richieste” anche sui siti delle singole Casse, oltre che sul portale dell’Inps ed “e’ immaginabile che, nella fase iniziale, si possano creare degli intasamenti dei sistemi informatici e delle linee telefoniche. Abbiamo, comunque, ricevuto rassicurazioni dal ministero del Lavoro che verranno messe a disposizione risorse sufficienti per tutti. Chi non dovesse riuscire a presentare domanda nell’immediato, sappia che avra’ tempo fino al 30 aprile”, conclude.