Newsletter 12 Maggio

Il Ddl Lavoro autonomo e le Casse di previdenza

Il Ddl Lavoro autonomo e le Casse di previdenza

L’associazione degli enti di previdenza e di assistenza dei professionisti saluta positivamente l’approvazione definitiva del Jobs act per il lavoro autonomo. "Colgo con soddisfazione l'approvazione definitiva del Disegno di legge che contiene articoli di interesse per gli iscritti alle Casse AdEPP – commenta Alberto Oliveti, presidente dell’associazione degli enti previdenziali e assistenziali privati –. Questo Jobs act è la prima …

Leggi tutto.

Split payment. Oliveti: "Ci obbligano a costi aggiuntivi"

Split payment.Oliveti: "Ci obbligano a costi aggiuntivi"

Split payment. Casse di previdenza private incluse tra i destinatari della norma che obbliga il versamento dell'Iva direttamente all'Erario Oliveti: "Da una parte ci chiedono rigore dall'altra ci obbligano a costi aggiuntivi" Dal 1° luglio 2017 lo split payment si applicherà anche ai professionisti e ai loro enti di previdenza. A partire dal mese di luglio, infatti le Casse di …

Leggi tutto.

L’universo rosa dell’AdEPP. Sempre più donne

L’universo rosa dell’AdEPP. Sempre più donne

I dati contenuti nell’ultimo rapporto AdEPP lo dicono chiaramente: le professioniste iscritte alle Casse di previdenza private e privatizzate sono in aumento e in 5 anni, in media, hanno toccato il 5% in più. L’area giuridica è quella che ha toccato il picco più alto, l’8% dal 2007 al 2015, senza registrare mai un arresto o una diminuzione, a seguire …

Leggi tutto.

---