Newsletter 13 Aprile 2018

ForumInPrevidenza 2018. Anedda "I giovani sappiano mettersi in gioco"

Anedda "I giovani sappiano mettersi in gioco"

Torna, il prossimo 19 aprile a Roma, "Forum In Previdenza". Investimenti, mercato del lavoro, professione che cambia, ne parliamo con il Presidente della Cassa dei Dottori Commercialisti, Walter Anedda.

Leggi tutto.

Di quanto aumentano le pensioni Enpam nel 2018?

Di quanto aumentano le pensioni Enpam?

"Redditi fino a quattro volte il minimo Inps (543,72 euro/mese),  incremento pari al 75% dell’indice Istat dei prezzi al consumo. Per una pensione di 2000 euro/mese lordi circa 200 euro in più all’anno".

Leggi tutto.

Attività giornalistica e Inpgi. L'Ente incassa il sì

Attività giornalistica e Inpgi. L'Ente incassa il sì

In tre diverse sentenze, l’Inpgi porta a casa il parere favorevole da parte del Tribunale e della Corte d’Appello di Roma circa la natura giornalistica delle mansioni svolte all’interno di due Universita’ e di un’associazione culturale. 

Leggi tutto.

Enpaf. Il 23 il convegno sul mondo AdEPP

Enpaf. Il 23 il convegno sul mondo AdEPP

“Il VII Rapporto Adepp dulla previdenza privata e le attività polifunzionali delle Casse di previdenza” è il titolo dell'incontro che si terrà a Roma nella sede del Nobile Collegio Chimico Farmaceutico ai Fori Imperiali. 

Leggi tutto.

---
Lombardia. Por- Fesr 2014-2020- Linea di intervento Controgaranzie

Lombardia e il fondo Controgaranzie

28,5 milioni di euro per migliorare l’accesso al credito delle PMI e dei liberi professionisti sia in termini di nuovo credito che di diminuzione dei costi delle garanzie, questa una delle misure messe in campo dalla Regione Lombardia. Controgaranzie gratuite .

Leggi tutto.

Lavoro, tra domanda e offerta. Scende in campo la Puglia

Lavoro Scende in campo la Regione Puglia

Assessore Leo: "Non possiamo permettere che i nostri ragazzi lascino la Puglia per studiare o lavorare, la competitività di un territorio e il suo sviluppo economico si basano sulla sua capacità di produrre conoscenza".

Leggi tutto.

Cosa farò da grande? Il professionista

Cosa farò da grande? Il professionista

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni” ma la storia ha dato ragione, in questi anni, a Eleanor Anna Roosevelt? E i ragazzi seguono i propri sogni o quelli dei genitori? A darci lumi la ricerca targata Ipsos e Valore D.  

Leggi tutto.