Newsletter 26 Maggio

Casse. Legittimo fissare un contributo minimo

Casse. Legittimo fissare un contributo minimo

Il contributo minimo previsto dalla Cassa forense è legittimo e dovuto. È quanto ha deciso il tribunale di Roma che ha, inoltre, sancito che l’adesione alla Cassa non è un ostacolo alla concorrenza né crea discriminazione tra i professionisti della stessa categoria in quanto l’iscrizione è obbligatoria per tutti. “Nella sentenza giustamente si afferma che la contribuzione minima assicura una …

Leggi tutto.

Lavoro e previdenza. I cambiamenti in atto

Lavoro e previdenza. I cambiamenti in atto

I cambiamenti  in atto, sia sul lavoro sia sulla previdenza, è il tema sul quale si sono confrontati i relatori e i presidenti delle Casse che hanno partecipato al seminario Adepp dal titolo “Il libro bianco per un welfare della persona nell’era della quarta rivoluzione industriale”. “La grande trasformazione che si è avviata nel corso di questi anni e nel …

Leggi tutto.

Visibilità e conoscenza della professione. Le Casse in piazza

Visibilità  della professione. Le Casse in piazza

Da “Piazza della salute” alla “Giornata nazionale del nutrizionista” sono numerose le attività che Enpam (Cassa di previdenza dei medici e degli odontoiatri) ed Enpab (Ente di previdenza dei  biologi) mettono “in piazza” per dare visibilità ai propri professionisti, per “ricordare” il ruolo che ognuno di loro ha nella nostra quotidianità. “Con quest’iniziativa i medici e gli odontoiatri portano in …

Leggi tutto.

---