Newsletter 23 Settembre

Europa. Tajani scrive ad AdEPP: "Nel futuro della nostra economia, il mondo delle professioni è interlocutore prioritario"

Tajani: "Nel futuro della nostra economia, il mondo delle professioni è interlocutore prioritario"

Dal 2014 vi è stato un vero e proprio cambio di marcia nell’attenzione che l’Unione europea ha voluto dedicare alle istanze dei liberi professionisti.

Leggi tutto.

Pittella: "I nostri destini sono intrecciati. L'economia europea ha bisogno di un sistema previdenziale privato tonico e dinamico"

Pittella: "Nostri destini sono intrecciati. Economia europea ha bisogno di sistema previdenziale privato tonico e dinamico"

Negli ultimi anni l'Europa è stata travolta da una crisi durissima. Crisi economica, crisi dell'euro, crisi dei migranti, uscita dal Regno Unito.

Leggi tutto.

Oliveti: "Coinvolgere le libere professioni per costruire un'Europa più coesa, unita e solidale"

Oliveti: "Coinvolgere le libere professioni per costruire un'Europa più coesa, unita e solidale"

Cosa possono fare le libere professioni per l’Europa? È questo il tema del mio intervento oggi: ragionare sul contributo delle libere professioni per l’Europa del futuro. Il Presidente Juncker nel discorso che ha tenuto, la scorsa settimana, sullo stato dell’Europa, ha delineato una visione sul futuro dell’Europa con termini abbastanza stringenti e forti. Ha parlato di “battersi per l’unità dell’Europa”, …

Leggi tutto.

---