Newsletter 20 Ottobre

AdEPP in Sicilia. La Regione presenta i bandi per i professionisti

AdEPP in Sicilia. I bandi per i professionisti

Correzione dell'avviso 16, che erogava 3mln per la formazione dei professionisti, e un nuovo avviso, il 17, che prevederà lo stanziamento di 8mln per avviare i tirocini presso gli studi professionali: questi i temi della conferenza stampa di oggi.

Leggi tutto.

Congresso Notariato. Mistretta: "Questa crisi è un fiume carsico"

Mistretta: "Questa crisi è un fiume carsico"

“Tutto ciò deve essere una sfida per noi  – ha sottolineato il Presidente della Cassa di previdenza dei notai –  per la nostra intelligenza , per le nostre capacità  di donne e uomini coraggiosi. Il ruolo del notaio in questa nuova realtà sarà ancora di tutore della legalità".

Leggi tutto.

Inarcassa: approvato e trasmesso ai ministeri il cumulo gratuito Santoro, “modifiche tempestive e sostenibili”

Inarcassa. E' già cumulo gratuito.

Inarcassa ha trasmesso ai ministeri vigilanti il documento relativo al cumulo gratuito approvato con un’amplissima condivisione dal Comitato Nazionale dei Delegati nella riunione del 13 ottobre. Il nuovo istituto si aggiungerà alla ricongiungione e alla totalizzazione.

Leggi tutto.

Inpgi. Ministeri danno il via libera definitivo. Macelloni "Conferma validità del percorso iniziato"

Riforma Inpgi. Dai Ministeri via libera definitivo.

Con l’approvazione, da parte dei Ministeri vigilanti, delle residue misure sulle quali erano stati richiesti approfondimenti, giunge a compimento il percorso di riforma del sistema previdenziale .

Leggi tutto.

Enpam. Mutui per acquisto ambulatorio. Oliveti "Da un welfare delle necessità a un welfare delle opportunità"

Enpam. Al via i mutui. 30 milioni di euro per i giovani

Enpam aiuta i giovani ad avviare un’attività professionale, lanciando per la prima volta un bando per i camici bianchi che vogliono aprire uno studio professionale. Oliveti: "Stiamo lavorando per passare da un welfare delle mecessità a un welfare delle opportunità". 

Leggi tutto.

Veneto. 4milioni e mezzo per finanziare auto imprenditorialità

Veneto. 4milioni e mezzo per autoinmprenditorialità

Oltre 4milioni di euro messi in campo dalla Regione Veneto (nella foto l'assessore al lavoro e alla formazione Elena Donazzan) per rafforzare il sistema imprenditoriale mediante il sostegno all’avvio, insediamento e sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali in grado di creare nuovi posti di lavoro.

Leggi tutto.

Lavoro, investimenti, innovazione. Sacconi: "Le nuove sfide sono occupabilità, formazione e welfare"

Sacconi: "Occupabilità, formazione e welfare"

"Il tema è l’occupabilità. Non basta parlare di crescita e sviluppo, dobbiamo investire in una formazione più rispondente alla domanda. Meno leggi e più contratti.”

Leggi tutto.

Silver Economy, una risorsa da oltre 40 miliardi di euro

Silver Economy, una risorsa di oltre 40 miliardi

Il valore aggiunto prodotto dalla Silver Economy sarebbe quantificabile in almeno 43,4 miliardi e sale addirittura a 122,5 miliardi di euro tenendo conto, senza ponderazione, di tutti settori su cui ha un impatto diretto. La ricerca di Itinerari Previdenziali.

Leggi tutto.

Gli appuntamenti delle Casse di previdenza dal 23 al 29 ottobre

Casse. Gli appuntamenti dal 23 al 29 ottobre

Spetta al Presidente di Cassa Forense, Nunzio Luciano, aprire gli appuntamenti. Luciano sarà ad Oristano il prossimo 24 ottobre all’evento organizzato dall’Ordine degli avvocati.

Leggi tutto.

---