26 Gennaio 2015

Mondo professioni...eppur si muove

Una categoria che soffre, che affronta la crisi con forza e determinazione e che poco è abituata a chiedere. Informazione e comunicazione continua sì, di quella ne ha bisogno anche perché le notizie che "passano" sui media lasciano a bocca aperta. A cominciare dalla dichiarazione della Commissaria europea al lavoro e alle politiche sociali, Marianne Thyssen, che ha denunciato: "In Europa ci sono 2milioni di posti di lavoro inoccupati".

E se dalle Regioni le risposte arrivano, dai Ministeri i nodi da sciogliere sui professionisti sono ancora tanti a cominciare dalla già "scontata", almeno per l'Europa, equiparazione con le PMi e a quel diritto all'accesso al credito finora precluso. Qualcosa, quindi, si "muove" anche se lo stesso Presidente del Consiglio pensa ad investimenti per le Pmi innovative ma non per la libera professione.

 

Continua a leggere

Ultime notizie

Sempre più Piccole e medie imprese

Anche il Governo Renzi usa la lente di ingrandimento sulle Pmi e vara l'Investment compact. Agevolazioni per quelle innovative.

Horizon 2020, fondi per la ricerca

630 milioni di euro, è questo il budget per il bando ERC Advanced Grant, rivolto a ricercatori di qualsiasi età e nazionalità.

Fondi Ue, l'Italia deve spendere 13miliardi 

Ancora pochi mesi e la scure si abbatterà sul nostro Paese che rischia di perdere  5 miliardi di euro. E il Governo italiano punta il dito contro il Sud.



Partono in Sicilia i corsi di formazione sui fondi strutturali per i giornalisti.


News, appuntamenti e programmi per conoscere meglio l'Unione Europea

Una finestra aperta sugli Enti Privatizzati e Privati associati all'AdEPP
---