Newsletter 22 Dicembre

Casse. Escluse dal bail-in e via dalla spending review dal 2020. Oliveti "Questione di equità"

Casse. Escluse dal bail-in e dalla spending review

E' arrivato dall'Aula di Montecitorio il via libera alla Legge di Bilancio 2018. Grazie al testo approvato gli Enti di previdenza privati saranno esclusi dalla norma sul bail-in e dal 2020 dalla spending review. Passato anche l'emendamento che istituisce il "Fondo per l'Innovazione Sociale".

Leggi tutto.

Manovra, Malagnino Enpam "Bene contributo su Società in Odontoiatria"

Malagnino "Bene contributo su Società Odontoiatria"

Nel testo approvato è presente il comma che stabilisce che le società operanti nel settore odontoiatrico verseranno lo 0,5 per cento del fatturato annuo alla gestione ‘Quota B’ Enpam.

Leggi tutto.

Enpapi approva Bilancio 2018. Schiavon "Garantiti gli iscritti"

Bilancio 2018. Schiavon "Garantiti gli iscritti"

Con un avanzo economico di un milione 257.000 euro previsto nel 2018 ed un patrimonio previsto al 31 dicembre 2017 di 611 milioni di euro, l’ENPAPI (Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza della libera professione infermieristica) è pronto ad affrontare il nuovo anno, rinnovando gli impegni di corretta gestione finanziaria e sostegno ai 73.195 professionisti iscritti. Il Consiglio di Indirizzo …

Leggi tutto.

Medicina generale, verso intesa Enpam-Conferenza delle Regioni

Medicina generale, intesa con Conferenza Regioni

Enpam e le Regioni realizzeranno sinergie per colmare la carenza di medici di famiglia che si sta verificando sul territorio italiano. È quanto emerso dall’audizione del presidente dell’ente Alberto Oliveti di fronte agli assessori Salute delle Regioni e Province autonome.

Leggi tutto.

Il termometro della salute. Lo studio Enpam/Eurispes

Il termometro della salute. Lo studio Enpam/Eurispes

Il lavoro di ricerca realizzato da Eurispes ed Enpam, sotto l’egida dell’Osservatorio su Salute, Previdenza e Legalità, offre una visione che si discosta nettamente dall’idea diffusa di una sanità pubblica al tracollo e sostanzialmente irriformabile. In Italia il bene-salute è garantito.

Leggi tutto.

Ocse. Bene l'Italia ma questioni ancora aperte

Ocse. Bene l'Italia ma questioni ancora aperte

“Le recenti riforme del sistema educativo italiano ("Buona Scuola"), del mercato del lavoro ("Jobs Ac ") e della politica industriale ("Industria 4.0") hanno chiare sinergie e potrebbero ridurre squilibri preoccupanti domanda e offerta nel mercato del lavoro”. 

Leggi tutto.

La Sardegna per i professionisti. 60 milioni stanziati per il microcredito

La Sardegna per i professionisti. 

Sostenere l’avvio di iniziative di attività di impresa o microimpresa comprese le società tra professionisti, è questo l'obiettivo dell'ultimo bando pubblicato dalla Regione che ha deciso di stanziare 60milioni di euro. 

Leggi tutto.

Dalla Newsletter AdEPP Buon Natale e Buon 2018

Dalla Newsletter AdEPP Buon Natale e Buon 2018

La Newsletter Comunicazione augura un felice e sereno Natale. Buon 2018. 

 

---