Newsletter 12 Gennaio 2018

Cumulo. Fissato il prossimo tavolo di confronto AdEPP/Inps

Cumulo. Fissato il tavolo AdEPP/Inps

Si incontreranno il prossimo 23 gennaio i tecnici dell'AdEPP e dell'Inps per mettere a punto i temi riguardanti il cumulo previdenziale tra i quali la Bozza di "Convenzione quadro".

Leggi tutto.

Cassa Notariato. Al via la polizza sanitaria anche per i giovani

Cassa Notariato. Polizza sanitaria per i giovani

La Cassa nazionale di previdenza del Notariato "ha attivato anche per i notai di nuova nomina del 2017 la copertura sanitaria assicurativa base garantita a tutti gli iscritti, e stipulata per il triennio che va dal primo novembre 2016 al 31 ottobre 2019 .

Leggi tutto.

Enasarco, via libera al Programma Prestazioni Integrative 2018

Enasarco.Programma Prestazioni Integrative

Gli agenti, i rappresentanti e i consulenti finanziari al centro dei servizi dell'Ente. Gli iscritti potranno accedere a un’ampia gamma di prestazioni integrative previste per il 2018.

 Leggi tutto.

Sostegno. Luciano "Cassa Forense sempre a fianco degli avvocati italiani"

Luciano "Cassa Forense per gli avvocati italiani"

“Cassa Forense è e sarà sempre a fianco degli avvocati italiani per consolidare il proprio progetto di «Casa» forense”, così il presidente Luciano lanciando la nuova carta dei servizi.

Leggi tutto.

Infortuni e malattie, medici di medicina generale più tutelati

Medici di medicina generale più tutelati

Dal primo gennaio 2018 i medici di medicina generale sono coperti da una nuova polizza che assicura i primi 30 giorni di inabilità per infortunio o malattia. La compagnia Cattolica (in coassicurazione con Groupama) ha vinto la gara a evidenza pubblica.

Leggi tutto.

Fico. Alimentare il futuro. Enpab lancia 12 incontri

Fico. Alimentare il futuro. Enpab lancia 12 incontri

Il 2018 del Parco Agroalimentare FICO Eataly World si apre nel segno di un programma molto intenso, illustrato a Bologna dal presidente di Fico, Andrea Segre, e dalla Presidente Enpab, Tiziana Stallone. Otre 40 eventi nei primi 90 giorni dell’anno, alcuni dei quali realizzati anche dall’Enpab. 

Leggi tutto.

Sostegno ai liberi professionisti. Sardegna e Puglia scendono in campo

Sardegna e Puglia per i professionisti

25mila euro per l'avvio di nuove attività: è questo l'ultimo bando messo in campo dall'Assessorato del lavoro della Sardegna. La Puglia punta sull'autoimpiego e la creazione di start up e pubblica il quinto avviso Nidi.

Leggi tutto.

---