Newsletter 23 Febbraio

Cumulo. Oliveti su Radio Rai 1 "Un atto di civiltà"

Cumulo. Oliveti su Radio Rai 1 "Un atto di civiltà"

Intervistato durante la trasmissione "6 Su radio Rai", il Presidente Oliveti ha dapprima "raccontato" agli ascoltatori il mondo delle Casse, le categorie interessate e la platea di iscritti entrando poi nella spiegazione dettagliata di cosa prevede il cumulo previdenziale. 

Leggi tutto.

Cumulo. Le Casse rispondono ed informano

Cumulo. Le Casse rispondono ed informano

Da Inarcassa che si dice pronta a firmare subito l'accordo con Inps all'Enpam che da le prime indicazioni ai propri iscritti, il Sistema Casse è già in azione. Anche Enpab, Epap, Enpav ed Inpgi pronti a dare informazioni e sostegno.

Leggi tutto.

Convenzione Inps-Casse in materia di cumulo e totalizzazione. La scheda

Convenzione Inps-Casse. La scheda

E' stata presentata, durante una conferenza stampa congiunta, la convenzione Inps/Casse in materia di cumulo. Il presidente dell'Inps, Tito Boeri, ha ringraziato l'AdEPP e il Presidente Oliveti per il lungo lavoro fatto. Superando le numerose difficoltà tecniche e non solo.

Leggi tutto.

Idee per i professionisti. Oliveti "Ognuno faccia la propria parte"

Oliveti "Ognuno faccia la propria parte"

Incentivare le assunzioni attraverso sgravi fiscali e contributivi, valorizzare le risorse delle Casse con un trattamento fiscale equo: sono alcune delle "Idee per la modernizzazione del Paese" presentate mercoledì scorso e inviate al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Leggi tutto.

Cassa Forense. Al via il nuovo Information Center

Cassa Forense. Al via il nuovo Information Center

Partirà il 1 marzo un nuovo servizio per gli iscritti alla Cassa Forense che Luciano definisce "fortemente innovativo". App e molto altro per interagire velocemente e direttamente con la Cassa. 

Leggi tutto.

Un E-Book Enpap su demografia, redditi e trend

Un E-Book Enpap sul mondo degli psicologi 

Un'analisi ampia e approfondita, sulla categoria. L’Ebook Demografia, redditi e trend degli psicologi italiani è alla sua prima edizione. 

Leggi tutto.

Il Sistema previdenziale italiano. Lo studio di Itinerari Previdenziali

Sistema previdenziale. Lo studio di Itinerari 

Il Paese è in ripresa, a sostenerlo l'ultimo studio targato Itinerari previdenziali presentato mercoledì a Roma. Dati , numeri e una analisi dettagliata del sistema Paese sia sul fronte previdenza sia sul fronte assistenza. Con uno sguardo al welfare grazie al quale l'Italia porta a casa la propria medaglia d'oro.

Leggi tutto.

Tecnologie sanitarie. "Rafforzare la cooperazione tra Stati Membri"

Tecnologie sanitarie e Ue. "Cooperazione tra Stati" 

La Commissione ha presentato, nei giorni scorsi,  una proposta volta a promuovere la cooperazione tra gli Stati membri dell'UE in merito alla valutazione delle tecnologie sanitarie. Più trasparenza e poteri più ampi ai pazienti.

Leggi tutto.

---