Newsletter 29 Marzo

Pensioni in cumulo verso il pagamento

Pensioni in cumulo verso il pagamento

L’assemblea dei presidenti delle Casse ha approvato all’unanimità lo schema di convenzione sulle pensioni in cumulo, modificato in accordo con l’Inps. Oliveti: “Pagare immediatamente le pensioni è una scelta saggia che sostenevamo da tempo".

Leggi tutto.

Inarcassa. Santoro "Attenzione su sicurezza sociale e sviluppo della professione"

Inarcassa. Santoro "Attenzione su sicurezza"

“Un adeguato tenore di vita non si misura solo nell’importo della pensione percepita ma è la risultanza del grado di tutela che l’integrazione degli interventi di welfare riesce ad assicurare". 

Leggi tutto.

Enpapi a fianco dei giovani professionisti

Enpapi a fianco dei giovani professionisti

Schiavon: “Anche quest’anno abbiamo confermato le molteplici prestazioni assistenziali che mirano a sostenere un maggior sviluppo della libera professione, la crescita dei redditi. 

Leggi tutto.

Epap, Poeta "Al via la Commissione Welfare". Obiettivo capire e individuare le azioni

Epap. "Al via la Commissione Welfare" 

"Oltre le molteplici forme di assistenza che tutelano l’iscritto nella fase più delicata della vita - spiega il presidente Stefano Poeta -  ci siamo orientati anche su forme di sostegno più dirette alla professione".

Leggi tutto.

Enpav vara la Borsa Lavoro Giovani. Mancuso "Nuova logica di welfare"

Enpav vara la Borsa Lavoro Giovani. 

Mancuso: “La previdenza non può essere slegata dal lavoro: per questo la mission assistenziale di Enpav costituisce una leva importante, ma assistenza non è sinonimo di assistenzialismo". 

Leggi tutto.

---
Cassa forense. 3% in più da destinare al welfare passivo e attivo

Cassa forense. Più fondi al welfare 

 Luciano: “Cassa Forense consolida la politica a sostegno dell’Avvocatura ed aumenta per il 2018 di oltre il 3% lo stanziamento per gli interventi  assistenziali di welfare passivo e per le iniziative di welfare attivo e strategico in favore della professione, della famiglia e della salute.

Leggi tutto.

Enpam, pronti 42,5 milioni per mutui prima casa e studio professionale

Enpam, mutui anche per lo studio professionale

Prende il via il bando Enpam per la concessione di mutui per la prima casa o lo studio professionale riservati ai medici e ai dentisti. Gli iscritti all’ente previdenziale potranno usufruire complessivamente di 42,5 milioni di euro. 

Leggi tutto.

“Pacchetto Equità Sociale”, nasce l’Autorità Europea del Lavoro.

Nasce l’Autorità Europea del Lavoro.

Juncker: “Sembra assurdo avere un’autorità bancaria che sovrintende alle norme bancarie, ma non un’autorità del lavoro per il nostro mercato comune. Ne creeremo una”.

Leggi tutto.