Newsletter 6 Luglio

Oliveti "Le possibilità applicative delle nuove tecnologie restano straordinarie"

Oliveti. Nuove tecnologie e fattore umano

"Le possibilità applicative delle nuove tecnologie restano straordinarie.Tuttavia, nessuna visione di miglioramento potrà prescindere dal “fattore umano”, dal rapporto tra chi soffre e chi prova a dargli aiuto.

Leggi tutto.

Professionisti. Arriva il Decreto Dignità e la “semplificazione fiscale” anche per loro

Professionisti. Arriva il Decreto Dignità 

Dalle nuove norme sul redditometro all’abolizione dello split payment, il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al nuovo decreto.  Parola d'ordine: Semplificazione fiscale che, per il Governo, si raggiungerà anche “attraverso la revisione dell’istituto del cosiddetto “redditometro”.

Leggi tutto.

Decreto Dignita'. Pagliuca" Sul lavoro le riflessioni al Parlamento"

Pagliuca" Sul lavoro le riflessioni al Parlamento"

"La Cassa Ragionieri esprime apprezzamento per le misure fiscali introdotte, che segnano un’attenzione al mondo delle professioni, con particolare riguardo all’abrogazione dello split payment per i professionisti.

Leggi tutto.

Santoro "Riqualificazione urbana, sicurezza e prestazioni energetiche, temi centrali"

Santoro. Tra i temi la "Riqualificazione urbana" 

E poi..., sicurezza e prestazioni energetiche nell’edilizia pubblica e privata, un accesso più fluido ai concorsi e molto altro.

Leggi tutto.

Premio Creative Living Lab. Intervenire sulle periferie? C'è tempo fino al 16 luglio

Premio Creative Living Lab. Intervenire sulle periferie? 

La Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane ha presentato il bando (scadenza 16 luglio) messo in campo per sostenere la  rigenerazione urbana condivisa di luoghi periferici, per la realizzazione di progetti innovativi.

Leggi tutto.

Ensarco celebra i suoi primi 80 anni all'insegna del cambiamento e della partecipazione

Ensarco compie 80 anni. Costa "Partecipazione"

Oggi la Fondazione Enasarco  gode di un’ottima solidità finanziaria e gestionale. Il Futuro? "In nome del cambiamento e della partecipazione".

Leggi tutto.

La Libera professione infermieristica, nasce l’eBook ENPAPI-Nurse24.it

Nasce l’eBook ENPAPI-Nurse24.it

Una guida per l’esercizio della libera professione infermieristica, che rappresenta il 40% dei professionisti e dei lavoratori occupati nella sanità. Schiavon "Il giovane infermiere che si affaccia al mondo del lavoro deve essere formato"

Leggi tutto.

Riforma Ordine commercialisti. Anedda "Si affronti il tema delle tariffe minime e massime"

Anedda "Affrontare il tema delle tariffe" 

"Nella direttiva 19/2018 viene ammessa la possibilità di inserire tariffe minime e massime nelle professioni, un'apertura di cui dobbiamo tenere conto nella riforma dell'ordinamento".

Leggi tutto.

Al via la terza edizione del Progetto "Biologi nelle scuole"

"Biologi nelle scuole". Parte la terza edizione

180 biologi nutrizionisti e ambientali avranno l'opportunità di mettere a disposizione la propria professionalità per sviluppare “la cultura e la consapevolezza alimentare nel rispetto coerente dell’ambiente”. …

Leggi tutto.

Inpgi/ Corte di Cassazione "E' attività giornalistica quella svolta nei siti web"

E' attività giornalistica quella svolta nel web

Dopo la Corte d’Appello di Roma che era intervenuto sul lavoro giornalistico negli uffici stampa è la Corte di Cassazione a dare ragione all'Istituto presieduto da Marina Macelloni. Nel contendere, questa volta, il lavoro sul web.

Leggi tutto.

 

Commissione SEDEC. Maggiori investimenti anche nella ricerca e nella innovazione. Regioni e città colmino il divario digitale

SEDEC. + investimenti in ricerca e innovazione. 

La commissione Politica sociale, istruzione, occupazione, ricerca e cultura del Comitato europeo delle regioni si è riunita in Spagna per definire la propria posizione sul nuovo bilancio dell'UE. E, tra le proposte, anche maggiori investimenti in ricerca e innovazione.

Leggi tutto.

Casse ed Appuntamenti. Settimana dal 9 al 15 Luglio

Casse ed Appuntamenti. Settimana dal 9 al 15 Luglio

“La Cnpr - Una nuova professione: l'Esperto contabile e il Welfare moderno” è il titolo dell’incontro al quale parteciperà il Presidente della Cassa Luigi Pagliuca.       

Leggi tutto.

---