01 Aprile 2015

Garanzia giovani in Toscana fa Bingo

Un miliardo e mezzo stanziato per attività di formazione, consulenza e tutoraggio per l'avvio di attività microimprenditoriali anche nella forma di associazione tra professionisti o di lavoro autonomo.

Tra i requisiti richiesti c'è l'obbligo di avere aderito a Garanzia giovani ma per farlo basta iscriversi al portale. Serve inoltre aver fatto un primo colloquio presso il Centro per l'impiego prescelto ed avere sottoscritto con questo il Patto di Attivazione.

Fissati anche i parametri del finanziamento: non superiore a 10mmila euro ed inferiore a 32mila. Gli interventi formativi devono essere articolati in più fasi: dalla formazione per il Business Plan all'assistenza personalizzata per la stesura dello stesso, con affiancamento specifico relativo alla tipologia di attività. Il "giovane professionista" verrà accompagnato all'accesso al credito e alla finanziabilità e soprattutto riceverà tutto il sostegno necessario per tagliare il traguardo. 

La durata massima dei percorsi è di 80 ore suddivise per fase di accompagnamento. 24 ore sono invece previste per il corso di formazione di business plan e 32 ore per la  sua stesura.

 

Continua a leggere

Ultime notizie

AdEPP e Regione Calabria, via al protocollo d'intesa sui bandi per i professionisti

"Al fine di raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti anche per quanto riguarda la Garanzia giovani stiamo firmando alcuni protocolli d'intesa per promuovere il programma e l'Associazione presieduta dal Presidente Camporese è un interlocutore privilegiato", così l'assessore Carlo Guccione.

Continua a leggere

La Lombardia punta sulla consulenza professionale per valorizzare le sue PMI.

Nasce il progetto "Consolidamento e sviluppo delle reti di impresa attraverso il supporto del manager temporaneo". Dall'internazionalizzazione al marketing e comunicazione queste alcune delle aree tematiche contenute nel bando.

Continua a leggere

 



Le Call su alcune categorie, gli eventi e 80 posti di lavoro per i giovani professionisti.


MISE, è nato il tavolo di lavoro sui professionisti. Camporese: "La Ue ci ha sorpassato",

Abruzzo, Basilicata,Veneto. Dedicati ai giovani i bandi delle Amministrazioni .
---