Newsletter Marzo

Ddl lavoro autonomo e il Sistema AdEPP. Gli articoli d'interesse

Ddl lavoro autonomo e le Casse. Gli articoli d'interesse

La Camera ha approvato, ieri, il Ddl sul lavoro autonomo, ora la parola passa al Senato per il possibile via libera definitivo. L’Aula di Montecitorio ha recepito il testo licenziato dalla Commissione Lavoro non apportando alcuna modifica. Nel testo proposto dalla Commissione presieduta dall’On. Cesare Damiano non compaiono alcuni emendamenti di interesse per le Casse come quello a firma Fregolent …

Leggi tutto.

AdEPP e Cbe, via al monitoraggio bandi e progettazione UE

AdEPP e Cbe, via al monitoraggio bandi e progettazione UE

AdEPP ha stipulato una convenzione con Cbe, società specializzata in informazione e consulenza sui temi e i programmi di finanziamento europei. Cbe, acronimo di Coopération Bancaire pour l’Europe, metterà a disposizione dell'Adepp e delle Casse associate una serie di servizi. Attraverso CheckUpEuropa”, ad esempio, la Cbe individuerà bandi europei ad hoc, fornirà consulenza preliminare sull’idea progettuale, la sua fattibilità e le …

Leggi tutto.

Le Casse e il Welfare. Idee, proposte e conclusioni

Le Casse e il Welfare. Idee, proposte e conclusioni

Welfare assistenziale e welfare strategico, sono questi i temi sui quali si sono confrontati i Presidenti delle Casse intervenuti alle giornate seminariali organizzate da AdEPP lo scorso 4 marzo. La mattina è stato il professionista, la propria salute, la famiglia, i finanziamenti e il sostegno alla persona  ad essere al centro degli interventi della Presidente dell'Istituto di Previdenza dei giornalisti, …

Leggi tutto.

---