Newsletter 7 Aprile

Liberi professionisti, il Governo potrà utilizzare la lente dell'AdePP

Liberi professionisti, il Governo potrà utilizzare la lente dell'AdePP

Il Governo potrà utilizzare la lente dell'AdePP per osservare l'andamento del mercato del lavoro, dei redditi e delle contribuzioni dei liberi professionisti. Lo prevede un ordine del giorno approvato dalla Commissione lavoro del Senato su proposta del presidente Maurizio Sacconi. La dichiarazione di impegno coinvolge l'associazione degli enti di previdenza privati al fine di prevenire eventuali situazioni di squilibrio economico-finanziario …

Leggi tutto.

Sempre più bisogno di welfare. Le Casse rispondono

Sempre più bisogno di welfare. Le Casse rispondono

Le prospettive demografiche e il progressivo invecchiamento della popolazione, unitamente all’andamento economico del nostro Paese, stanno portando alla luce nuovi bisogni sociali molto correlati tra loro, oltre all’assistenza sanitaria integrativa e alla previdenza complementare, si dovranno affiancare coperture accessorie per l’invalidità, la non autosufficienza, l’inoccupazione o l’assistenza socio-sanitaria. E’ quanto emerge dallo studio presentato, mercoledì scorso, durante il convegno organizzato …

Leggi tutto.

Fondo QuattroR, Inarcassa e Cassa Forense per il sostegno delle aziende in crisi

QuattroR. Inarcassa e Cassa Forense, sostegno alle aziende in crisi

E’ nato “QuattroR”,  il fondo a sostegno delle medie e medio-grandi aziende italiane in crisi che vede la partecipazione di Cassa depositi e prestiti, Inail e due Casse di previdenza private, Inarcassa e Cassa Forense. L’investimento, di oltre 700 milioni di euro, è gestito dalla Sgr “QuattroR”,  nome che trae spunto dall’oggetto delle proprie attività: Ricapitalizzazione, Ristrutturazione, Riorganizzazione e Rilancio. …

Leggi tutto.

---