Sono stati pubblicati i bandi, gestiti da Fincalabra SpA, allโinterno del piano dโinterventi FUOC. Segnaliamo quelli di interesse per i professionisti:
A)ย FONDO APPRODO
Destinato sostenere le giovani professioniste, sia nella fase del tirocini e del praticantato, si nellโapertura dello studio professionale.
Il finanziamento, da un minimo di 5.000 โฌ a un massimo di 25.000โฌ, puรฒ avere un periodo massimo di restituzione di 60 mesi a tasso 0.
Sono spese ammissibili al finanziamento quelle per lโacquisto di strumenti informatici, acquisto di arredi e attrezzature e opere murarie per lโavvio di nuovi studi professionali o anche per il potenziamento di societร tra professionisti, lโavvio di sistemi di certificazione di qualitร , la realizzazione del sito web dello studio e le spese legate allโavvio e al funzionamento dellโattivitร nel primo anno ( canoni di locaizone, utenze, personale, materiale di consumoโฆ)
B)ย FONDO OCCUPAZIONE
Destinato ai lavoratori autonomi e alle imprese, lโavviso prevede la possibilitร di un mutuo chirografario a tasso 0 della durata di 5 anni per incentivare lโassunzione a tempo indeterminato, di lavoratori svantaggiati, molto svantaggiati o disabili e contributi aggiuntivi non rimborsabili, nella misura del 50% del costo sostenuto fino ad un massimo di 3.000 โฌ per ogni singolo lavoratore assunto, destinati a sostenere azioni volte al miglioramento dellโambiente di lavoro.
Per entrambi i fondi, le domande possono essere presentate a partire dal 20 aprile 2015, tramite la modulistica che verrร resa disponibile sul sito di Fincalabra SpA




