Onaosi. Via alle giornate di orientamento

681

Dal 7 al 9 aprile 2019 si terranno, a Perugia, le Giornate Onaosi di orientamento alla scelta universitaria: un importante appuntamento che la Fondazione mette a disposizione degli studenti e delle rispettive famiglie per favorire una scelta consapevole del futuro percorso di studio.

Per tre giorni ragazze e ragazzi provenienti da diverse regioni potranno sperimentare di persona la vita universitaria a contatto con gli studenti ospiti, i tutor e gli educatori delle strutture di Perugia.

La conoscenza delle strutture educative dell’Ente presieduto da Serafino Zucchelli e dei servizi offerti, la visita ai principali Dipartimenti dell’Università degli Studi e l’Università per Stranieri di Perugia, incontri e dibattiti con docenti universitari, la scoperta della città, saranno i principali momenti che vedranno protagonisti gli studenti a Perugia nel corso delle tre giornate.

E’ prevista inoltre un’attività di orientamento personalizzato per meglio comprendere le attitudini e le motivazioni dei ragazzi al fine di supportarli nella scelta della facoltà Universitaria.

La partecipazione è riservata ad un numero massimo di 25 assistiti Onaosi e di 5 studenti figli di Sanitari regolari contribuenti della Fondazione, frequentanti nell’anno scolastico 2018/2019 l’ultima classe della scuola secondaria di II grado.

Le adesioni dovranno pervenire entro il 26 marzo 2019, utilizzando il modulo allegato. Le istanze degli studenti in possesso di tutti i requisiti saranno accolte nel limite dei posti disponibili, esclusivamente in base all’ordine di arrivo.

Per i figli non assistiti dei Sanitari contribuenti è previsto il pagamento di una quota forfetaria omnicomprensiva di partecipazione pari a 60,00.euro.