Report AdEPP. Appuntamento l’11 dicembre a Roma

736

Si terrà a Roma, presso la Sala Pavillon, Residenza Ripetta, la presentazione del IX Report annuale sulla previdenza privata elaborato dal centro studi dell’Associazione presieduta da Alberto Oliveti.

Al Presidente Oliveti il compito di illustrare e commentare i dati che fotografano un sistema in grande evoluzione. I redditi dei professionisti, la femminilizzazione della professione, l’impatto della demografia sulle Casse e sul mercato del lavoro, saranno alcuni temi che verranno affrontati durante il convegno.

Ad alcuni presidenti delle Casse di previdenza aderenti all’AdEPP il compito di intervenire su temi cruciali per la professione e per il sistema stesso: dal welfare agli investimenti sostenibili, dai servizi per i professionisti all’Europa e le opportunità “mancate” e da “cogliere”.

Previsto l’intervento anche della dottoressa Linda Laura Sabbadini, direttore centrale Istat, del senatore Sergio Puglia, Presidente della Commissione bicamerale di controllo e del sottosegretario al MEF, Pier Paolo Baretta.

Appuntamento alle ore 10.