Anas assume ingegneri strutturisti

682

L’ANAS ha indetto la selezione per assumere 50 ingegneri strutturisti con il profilo professionale di Tecnico Ispezione Ponti, da inserire su tutto il territorio nazionale con contratto di lavoro a tempo.

Titoli e requisiti

Per accedere alla selezione è necessario aver conseguito il diploma di laurea magistrale/specialistica in Ingegneria Civile indirizzo strutture, oltre all’abilitazione alla professione di ingegnere e all’iscrizione all’ordine degli ingegneri. È anche necessario aver maturato un’esperienza di almeno 3 anni nelle attività sopra descritte o, comunque, nella progettazione e realizzazione di opere civili.

Sono anche gradite la padronanza del pacchetto Microsoft Office, di Autodesk Autocad, Primus. La conoscenza di software di calcolo strutturale e software gestionali e di monitoraggio, la capacità di verifica della consistenza dei modelli informativi, la conoscenza delle tecniche di monitoraggio e auditing dei processi aziendali BIM, l’attitudine al lavoro in quota su PLE e By-Bridge, e al lavoro in ambienti confinati.

La figura professionale ricercata è chiamata a svolgere diverse attività: